Nations League, Italia si può fare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Claudio Savelli 23 marzo 2025 L’Italia può battere la Germania. Partiamo da questo presupposto tutto tranne che scontato considerando a che distanza eravamo fino alla scorsa estate. Possiamo ribaltare il 2-1 subito al Meazza in quel di Dortmund, ne abbiamo le qualità anche se non tutti i titolari sono a disposizione di Luciano Spalletti e questo non va dimenticato. Sono chiare le cose da migliorare e questo è un vantaggio oltre che un segnale positivo: accade solo quando c’è la base. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Gioie e dolori in casa Napoli dalle Nazionali: come è andata la serata per Stanislav Lobotka e Amir Rrahmani. Per i due scozzesi è stata una serata molto negativa: la sconfitta casalinga per 3-0 contro la Grecia ha ribaltato la vittoria per 1-0 dell’andata, determinando la retrocessione nella Lega B della Scozia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’ex Fiorentina ed Inter infatti, come riportato da tuttomercatoweb, affronterà nelle prossime settimane la questione tramite il suo entourage e proverà a sbrogliare una matassa che ora è fin troppo ingarbugliata per essere sciolta. (LazioNews24.com)

L’obiettivo degli azzurri di Luciano Spalletti stasera a Dortmund è quello di ribaltare il ko di San Siro patito contro i tedeschi giovedì scorso in rimonta (1-2) e conquistare le semifinali di Nations League (chi passa affronta la vincente tra Danimarca e Portogallo a inizio giugno). (ilmattino.it)

Germania-Italia, dove vederla in tv (Fantacalcio ®)

Gli azzurri a Dortmund, dove vinsero 2-0 nella semifinale del Mondiale 2006, devono ribaltare la sconfitta per 2-1 di San Siro. Non sarà facile. Di seguito la conferenza di Luciano Spalletti. La conferenza di Spalletti BASTONI E BUONGIORNO - «Partiamo da una situazione di svantaggio. (corriereadriatico.it)

Nessun giocatore in tribuna tra le fila azzurre per la sfida di questa sera tra Germania e Italia, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League. Luciano Spalletti viste le defezioni di Mateo Retegui, Riccardo Calafiori e Andrea Cambiaso ha infatti a disposizione 23 giocatori tra cui Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli. (CalcioNapoli1926.it)