Nations League, Italia si può fare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Savelli 23 marzo 2025 L’Italia può battere la Germania. Partiamo da questo presupposto tutto tranne che scontato considerando a che distanza eravamo fino alla scorsa estate. Possiamo ribaltare il 2-1 subito al Meazza in quel di Dortmund, ne abbiamo le qualità anche se non tutti i titolari sono a disposizione di Luciano Spalletti e questo non va dimenticato. Sono chiare le cose da migliorare e questo è un vantaggio oltre che un segnale positivo: accade solo quando c’è la base. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Gioie e dolori in casa Napoli dalle Nazionali: come è andata la serata per Stanislav Lobotka e Amir Rrahmani. Per i due scozzesi è stata una serata molto negativa: la sconfitta casalinga per 3-0 contro la Grecia ha ribaltato la vittoria per 1-0 dell’andata, determinando la retrocessione nella Lega B della Scozia. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
L’ex Fiorentina ed Inter infatti, come riportato da tuttomercatoweb, affronterà nelle prossime settimane la questione tramite il suo entourage e proverà a sbrogliare una matassa che ora è fin troppo ingarbugliata per essere sciolta. (LazioNews24.com)
L’obiettivo degli azzurri di Luciano Spalletti stasera a Dortmund è quello di ribaltare il ko di San Siro patito contro i tedeschi giovedì scorso in rimonta (1-2) e conquistare le semifinali di Nations League (chi passa affronta la vincente tra Danimarca e Portogallo a inizio giugno). (ilmattino.it)
Germania-Italia, dove vederla in tv (Fantacalcio ®)
Gli azzurri a Dortmund, dove vinsero 2-0 nella semifinale del Mondiale 2006, devono ribaltare la sconfitta per 2-1 di San Siro. Non sarà facile. Di seguito la conferenza di Luciano Spalletti. La conferenza di Spalletti BASTONI E BUONGIORNO - «Partiamo da una situazione di svantaggio. (corriereadriatico.it)
Nessun giocatore in tribuna tra le fila azzurre per la sfida di questa sera tra Germania e Italia, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League. Luciano Spalletti viste le defezioni di Mateo Retegui, Riccardo Calafiori e Andrea Cambiaso ha infatti a disposizione 23 giocatori tra cui Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli. (CalcioNapoli1926.it)