Italia e i gol da calci d'angolo: l'analisi tattica. Cosa deve fare Spalletti per modificare la difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
‹‹Prendiamo gol da calcio piazzato, lo sanno tutti. Ma andiamo oltre, sennò è psicosi››. Così Luciano Spalletti parlando alla stampa al termine della gara di andata dei quarti di Nations League persa dall’Italia (in casa) contro la Germania. La sfida con i tedeschi ha infatti evidenziato (se mai ce ne fosse stato ulteriore bisogno) le difficoltà che gli Azzurri registrano quando si tratta di difendere sui piazzati avversari, segnatamente sui calci d’angolo. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Sono stati assegnati i numeri di maglia ai giocatori della Nazionale italiana per la partita di questa sera a Dortmund contro la Germania, valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League.... (Fcinternews.it)
Dove vedere Germania-Italia e le partite di calcio della Nations League UEFA in diretta tv e streaming. Le partite della nazionale italiana di calcio nella UEFA Nations League 2024/25 sono trasmesse in Italia, in diretta tv e in chiaro, sui canali della Rai e in streaming sulla piattaforma Raiplay. (Fantacalcio ®)
Zirkzee, la priorità di Conte (Europa Calcio)
Approdato a Napoli nel gennaio del 2020, Stanislav Lobotka ha impiegato un po’ di tempo per ambientarsi. Ma quando lo ha fatto è diventato velocemente un elemento imprescindibile per gli azzurri. Qualsiasi allenatore si sia seduto in panchina negli ultimi anni ha affidato a lui le chiavi del centrocampo e raramente è rimasto deluso. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Di seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre: Germania (3-4-2-1): Baumann; Rüdiger, Tah , Schlotterbeck; Kimmich, Stiller, Goretzka, Mittelstädt; Sané, Musiala; Kleindienst. (IlNapolista)
I tedeschi hanno continuato a spingere e al 37' un colpo di testa di Kleindiest, ma Donnarumma con un miracolo si è opposto mandando il pallone in calcio d'angolo. Nella partita del Signal Iduna Park, l'Italia di Luciano Spalletti ha vissuto un primo tempo da incubo contro la Germania, subendo addirittura tre gol. (ilmessaggero.it)