Zelensky: Putin non è pronto a metter fine alla guerra. Allarme antiaereo ed esplosioni a Kiev

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 18 mar. – Le condizioni poste dal presidente russo Vladimir Putin nella telefonata odierna con il presidente Usa Donald Trump mostrano che il leader di Mosca non è pronto “a metter fine alla guerra”. L’ha stimato il leader ucraino Volodymyr Zelensky, secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa France Presse. “Il suo intero gioco consiste nel renderci il più deboli possibile”, ha dichiarato Zelensky durante una conferenza stampa online. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri media

La conversazione è stata incentrata in particolare sul piano americano per una tregua in Ucraina.I due leader hanno avuto un “dettagliato, franco scambio di punti di vista” sulla situazioneattorno all’Ucraina. (Agenzia askanews)

Servizio di Marco Burini Ucraina, attesa per la telefonata tra Trump e Putin (TV2000)

Un impegno a non bombardare le infrastrutture energetiche per 30 giorni, uno scambio di 175 prigionieri russi contro 175 ucraini, e la promessa di tenere partite di hockey sul ghiaccio tra giocatori americani e russi. (La Stampa)

Per la presidente della Commissione europea, i Paesi membri dell'Ue hanno cinque anni di tempo per "sviluppare una deterrenza militare credibile" (L'Espresso)

Guerra in Ucraina, oggi la telefonata Trump-Putin (Il Sole 24 ORE)

Kiev: "Mosca accetti il cessate il fuoco senza condizioni". Merz: "E' una guerra anche contro la Ue" (LAPRESSE)