Trump, "riconoscimento della Crimea come russa": l'accelerazione, la fine della guerra si avvicina?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti potrebbero riconoscere il territorio della Crimea come russo: l'amministrazione guidata dal presidente Donald Trump ne starebbe discutendo nel tentativo di mettere fine alla guerra in Ucraina. Lo riporta Semafor citando alcune fonti, secondo le quali il tycoon non avrebbe ancora preso una decisione. Secondo le stesse fonti, l'amministrazione americana avrebbe valutato anche la possibilità per gli Stati Uniti di fare pressione sull'Onu affinché faccia lo stesso e riconosca la Crimea come territorio russo. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
Ucraina, attesa per la telefonata tra Trump e Putin Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Oggi l’attesa telefonata per cercare di arrivare a una tregua in Ucraina tra i presidenti russo e statunitense Vladimir Putin e Donald Trump. La conversazione è prevista tra le 16 e le 18, ora di Mosca, ovvero tra le 14 e le 16 italiane, ha confermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. (LAPRESSE)
Un impegno a non bombardare le infrastrutture energetiche per 30 giorni, uno scambio di 175 prigionieri russi contro 175 ucraini, e la promessa di tenere partite di hockey sul ghiaccio tra giocatori americani e russi. (La Stampa)
Il mondo attende l'esito della telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, programmata nel pomeriggio di oggi, 18 marzo. Tuttavia, c'è chi non si fa illusioni sul raggiungimento di una pace stabile e diffusa. (L'Espresso)
Guerra in Ucraina, oggi la telefonata Trump-Putin (Il Sole 24 ORE)
Lo ha affermato oggi il Cremlino. Roma, 18 mar. (Agenzia askanews)