Canone Rai 2025, torna a 90 euro: entro il 31 gennaio invio modulo per non pagare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La brutta notizia è che il canone Rai 2025 è tornato a 90 euro. La riduzione a 70 euro in vigore nel 2024 è infatti saltata con la Legge di bilancio 2025 del governo Meloni. La buona, invece, è che entro fine gennaio è ancora possibile disdire l’abbonamento Rai, certificando la non detenzione di apparecchi tv in casa. L’iter da seguire per non pagare più il canone è l’invio di un modulo di non detenzione, chiamata ‘dichiarazione sostitutiva Quadro A‘, perché è il cittadino stesso ad autodichiarare di non aver più dispositivi di trasmissioni Rai in alcuna delle abitazioni possedute. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
La notizia riportata su altre testate
Deve invece essere richiesta la disdetta in caso di cambio di residenza se si trasferisce in una casa in cui non si intende guardare la tv. Il canone Rai è l'imposta sul possesso della televisione che viene pagata in modo automatico, ormai da alcuni anni, da tutti coloro che sono titolari di un contratto di fornitura elettrica. (QuiFinanza)
Cosa fare per mettersi in regola Come si paga il canone Rai (Virgilio Notizie)
Fondamentali da conoscere le scadenze, chi deve pagare, i metodi di pagamento, come poter annullare l’abbonamento e quali requisire vantare per non pagarlo. Col nuovo anno il canone Rai torna a 90 euro. (LaC news24)
Non si dovrebbe chiamare canone Rai, ma canone tv. Sappiamo tutti di cosa si tratta: sono i 90 euro dovuti «da chiunque abbia un apparecchio televisivo – come riporta l’Agenzia delle Entrate -. Si paga una sola volta all’anno e una sola volta a famiglia, a condizione che i familiari abbiano la residenza nella stessa abitazione». (StartupItalia)
Il Canone Rai anche nel 2025 continuerà a essere versato con la bolletta dell’energia elettrica ad uso abitativo. Una regola che si ripete da anni e che, nonostante ci sia chi vuole cambiarla, continua a essere utilizzata. (InvestireOggi.it)
Il canone Rai torna a costare 90 euro nel 2025. C’è la possibilità, tuttavia, di ottenere l’esenzione del pagamento. Ecco come (Temporeale Quotidiano)