Canone Rai 2025, c’è ancora tempo per evitare 90euro sulla bolletta: ecco come fare

Canone Rai 2025, c’è ancora tempo per evitare 90euro sulla bolletta: ecco come fare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Felicità Pubblica ECONOMIA

Canone Rai, la rivoluzione 2025 è sempre più vicina, puoi evitare i 90 euro sulla bolletta solo con questo trucchetto: ecco i dettagli Con l’avvicinarsi del 2025, molti italiani iniziano a preoccuparsi per il rinnovo del canone RAI. Questo tributo, che negli ultimi anni ha subito delle variazioni, tornerà nel 2025 a essere fissato a 90 euro. Tuttavia, c’è ancora tempo per evitare questo addebito e non è mai troppo tardi per informarsi sulle modalità e le scadenze necessarie per evitare un costo che potrebbe risultare ingiustificato per alcuni cittadini. (Felicità Pubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il canone Rai è l'imposta sul possesso della televisione che viene pagata in modo automatico, ormai da alcuni anni, da tutti coloro che sono titolari di un contratto di fornitura elettrica. È possibile richiederne l'esenzione se si appartiene a specifiche categorie o se non si possiede un apparecchio che può ricevere i canali televisivi. (QuiFinanza)

Come per gli altri anni, l'addebito avviene direttamente sulla bolletta dell'energia elettrica in 10 rate mensili, da Gennaio a Ottobre. Il canone RAI torna a 90 euro nel 2025, vediamo perché e chi è esentato dal pagamento. (iLMeteo.it)

L’iter da seguire per non pagare più il canone è l’invio di un modulo di non detenzione, chiamata ‘dichiarazione sostitutiva Quadro A‘, perché è il cittadino stesso ad autodichiarare di non aver più dispositivi di trasmissioni Rai in alcuna delle abitazioni possedute. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Aumenta il Canone Rai 2025 ma ecco la guida da seguire per non pagarlo

MILANO – Con il nuovo anno il canone Rai torna a 90 euro. Nell’ultima Legge di Bilancio il governo ha infatti deciso di non rinnovare la riduzione a 70 euro decisa lo scorso anno per il 2024. Ecco quindi cosa c’è da sapere. (la Repubblica)

Non tutti i cittadini sono tenuti a pagare il canone Rai : esistono diverse categorie che possono richiedere l’esenzione. Il canone Rai torna a salire per il 2025, passando da 70 a 90 euro , come parte di un piano di razionalizzazione dei costi della televisione pubblica, che prevede una stretta sulle consulenze esterne. (Gazzetta del Sud)

La novità del 2025 è che questo Canone Rai è aumentato di importo, e ai contribuenti toccherà pagare di più nel 2025, a meno che non producano una apposita domanda per essere esonerati dal versamento. (InvestireOggi.it)