Canone RAI, esentati gli italiani: se hai questo codice sulla patente non paghi più niente | Così è deciso

Canone RAI, esentati gli italiani: se hai questo codice sulla patente non paghi più niente | Così è deciso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Serchio ECONOMIA

Se avete questo codice sulla patente, non pagate più il canone RAI, ecco come ottenere l’esenzione. A prescindere dalle proteste varie, il canone RAI bisogna pagarlo, in quanto più che essere un pagamento per guardare i canali dell’emittente di Stato, è una specie di tassa per chi possiede un televisore. Questa precisazione è stata d’obbligo quando in molti hanno contestato il fatto di non guardare nessun canale di proprietà della Rai. (La Gazzetta del Serchio)

Ne parlano anche altri giornali

Risparmia fino a 90 euro sulla bolletta della luce: scopri la soluzione semplice che ti garantisce uno sconto immediato. (Finance CuE)

Molti infatti non guardano più la televisione nazionale e preferiscono i servizi di streaming moderni. Il canone Rai è una delle tasse più odiate dagli italiani. Ogni anno, milioni di famiglie si trovano a fare i conti con questa imposta obbligatoria, considerata un peso inutile. (lagazzettadiviareggio.it)

Il Canone Rai anche nel 2025 continuerà a essere versato con la bolletta dell’energia elettrica ad uso abitativo. Una regola che si ripete da anni e che, nonostante ci sia chi vuole cambiarla, continua a essere utilizzata. (InvestireOggi.it)

Canone Rai 2025, torna a 90 euro. Chi deve pagare? Ecco cosa c’è da sapere

Il canone RAI torna a 90 euro nel 2025, vediamo perché e chi è esentato dal pagamento. Il quotidiano Repubblica , nella sua edizione on line, ha riportato che nell'ultima Legge di Bilancio il Governo ha deciso di non rinnovare la riduzione a 70 euro, proposta lo scorso anno per il 2024. (iLMeteo.it)

Non è stata infatti confermata la riduzione a 70 euro stabilita nella Legge di Bilancio 2024. Si ritorna dunque alla vecchia cifra, e sono tenuti a pagarla tutti coloro che detengono uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi, come previsto dalla norma R. (il Giornale)

Fondamentali da conoscere le scadenze, chi deve pagare, i metodi di pagamento, come poter annullare l’abbonamento e quali requisire vantare per non pagarlo. Eccezioni a parte, devono pagare il canone Rai tutti quelli che hanno un televisore mentre chi non lo possiede, deve inviare una comunicazione entro il 31 gennaio. (LaC news24)