Canone Rai 2025 ritorna a 90 euro, chi deve pagare e come chiedere l’esenzione per anziani e chi non ha la tv

Canone Rai 2025 ritorna a 90 euro, chi deve pagare e come chiedere l’esenzione per anziani e chi non ha la tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio Notizie ECONOMIA

Dal 2025 il canone Rai torna all’importo di 90 euro, dopo la riduzione temporanea a 70 euro concessa nel 2024. La decisione è stata ufficializzata nell’ultima Legge di Bilancio, riportando il costo al livello originario per garantire un adeguato finanziamento al servizio pubblico radiotelevisivo. Non tutti i cittadini, però, sono obbligati al pagamento. Come si paga il canone Rai Chi può richiedere l’esenzione Le polemiche sul ritorno ai 90 euro Cosa fare per mettersi in regola Come si paga il canone Rai L’addebito del canone avviene direttamente sulla bolletta dell’energia elettrica, in dieci rate mensili da gennaio a ottobre. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il canone Rai è una delle tasse più odiate dagli italiani. Ogni anno, milioni di famiglie si trovano a fare i conti con questa imposta obbligatoria, considerata un peso inutile. Cambia tutto per il canone Rai: si è esenti in base al numero indicato sulla patente di guida. (lagazzettadiviareggio.it)

Con il nuovo anno, il canone Rai torna a 90 euro. È importante conoscere le modalità di pagamento e le opzioni di esenzione disponibili per evitare addebiti non dovuti. (leggo.it)

MILANO – Con il nuovo anno il canone Rai torna a 90 euro. Nell’ultima Legge di Bilancio il governo ha infatti deciso di non rinnovare la riduzione a 70 euro decisa lo scorso anno per il 2024. Ecco quindi cosa c’è da sapere. (la Repubblica)

Canone RAI, esentati gli italiani: se hai questo codice sulla patente non paghi più niente | Così è deciso

Il canone Rai torna a costare 90 euro nel 2025. C’è la possibilità, tuttavia, di ottenere l’esenzione del pagamento. Ecco come (Temporeale Quotidiano)

È possibile richiederne l'esenzione se si appartiene a specifiche categorie o se non si possiede un apparecchio che può ricevere i canali televisivi. Il canone Rai è l'imposta sul possesso della televisione che viene pagata in modo automatico, ormai da alcuni anni, da tutti coloro che sono titolari di un contratto di fornitura elettrica. (QuiFinanza)

Se avete questo codice sulla patente, non pagate più il canone RAI, ecco come ottenere l’esenzione. (La Gazzetta del Serchio)