Canone Rai 2025, torna a 90 euro. Chi deve pagare? Ecco cosa c’è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Col nuovo anno il canone Rai torna a 90 euro. È quanto stabilito dalla legge di bilancio 2025, dopo aver fruito per due anni di uno sconto di 20 euro. Fondamentali da conoscere le scadenze, chi deve pagare, i metodi di pagamento, come poter annullare l’abbonamento e quali requisire vantare per non pagarlo. Eccezioni a parte, devono pagare il canone Rai tutti quelli che hanno un televisore mentre chi non lo possiede, deve inviare una comunicazione entro il 31 gennaio. (LaC news24)
Ne parlano anche altre fonti
Dal 1° gennaio 2025 il Canone Rai torna a 90 euro, abolendo lo sconto dello scorso anno. 8568557 (corriereadriatico.it)
La manovra finanziaria approvata in Parlamento a fine anno ha ripristinato il pagamento del canone Rai con un costo di 90€. Nonostante vari emendamenti presentati, non è stato confermata la precedente decurtazione a 70€, un provvedimento quest’ultimo che si inseriva nell’ambito di una progressiva riduzione dell’imposta con tagli ulteriori a cadenza annuale. (Temporeale Quotidiano)
È possibile richiederne l'esenzione se si appartiene a specifiche categorie o se non si possiede un apparecchio che può ricevere i canali televisivi. Il canone Rai è l'imposta sul possesso della televisione che viene pagata in modo automatico, ormai da alcuni anni, da tutti coloro che sono titolari di un contratto di fornitura elettrica. (QuiFinanza)
La brutta notizia è che il canone Rai 2025 è tornato a 90 euro. La riduzione a 70 euro in vigore nel 2024 è infatti saltata con la Legge di bilancio 2025 del governo Meloni. La buona, invece, è che entro fine gennaio è ancora possibile disdire l’abbonamento Rai, certificando la non detenzione di apparecchi tv in casa. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
Canone Rai a 90 euro al mese Come per gli altri anni, l'addebito avviene direttamente sulla bolletta dell'energia elettrica in 10 rate mensili, da Gennaio a Ottobre. (iLMeteo.it)
Canone Rai, la rivoluzione 2025 è sempre più vicina, puoi evitare i 90 euro sulla bolletta solo con questo trucchetto: ecco i dettagli (Felicità Pubblica)