Russia e Nord Corea mandano 50mila soldati nel Kursk per la grande controffensiva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo riferisce il New York Times che parla anche di alcuni funzionari militari e dell'intelligence degli Stati Uniti diventati più pessimisti sulle prospettive complessive dell'Ucraina, notando che la Russia sta guadagnando terreno sia nell'Oblast di Kursk sia nell'Ucraina orientale (AGI - Agenzia Italia)
Su altre testate
Roma, 10 nov. Lo scrive il New York Times, citando funzionari statunitensi e ucraini.Le ultime stime Usa concludono che la Russia ha radunato la forza senza dover ritirare i soldati dall’est dell’Ucraina, la sua principale priorità sul campo di battaglia, consentendo a Mosca di premere su più fronti contemporaneamente. (Agenzia askanews)
L’esercito russo ha raccolto 50mila soldati, che includono militari russi e nordcoreani, in vista dell’inizio di un assalto che punta a riprendere il controllo del territorio preso dall’Ucraina nella regione russa del Kursk (LAPRESSE)
Nei prossimi giorni partirà la controffensiva nel Kursk. Alcuni funzionari militari dell’intelligence degli Stati Uniti sarebbero “pessimisti” rispetto alle prospettive ucraine nel conflitto contro Mosca, visto che l’esercito russo sta guadagnando terreno sia nell’Oblast di Kursk sia nell’Ucraina orientale. (L'Opinione delle Libertà)
Secondo queste ultime un attacco sarebbe imminente, "nei prossimi giorni". Le truppe nordcoreane "stanno completando l'addestramento soprattutto per artiglieria e manovre di fanteria e sono divise in due unità, una d'assalto l'altra di supporto". (Liberoquotidiano.it)
Che le elezioni americane sarebbero state uno spartiacque nel proseguimento della guerra in Ucraina è qualcosa che si è detto e scritto molte volte, anche su questo giornale. (L'HuffPost)
Ucraina, Nyt: 50mila soldati di Russia e Nord Corea pronti ad attacco nel Kursk 10 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)