Ucraina, Russia prepara 50mila uomini per attacco nel Kursk

Ucraina, Russia prepara 50mila uomini per attacco nel Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

La Russia prepara l'attacco. Le forze armate di Mosca hanno radunato 50.000 uomini, compresi soldati nordcoreani, per sferrare l'assalto ai reparti dell'Ucraina e riconquistare la regione di Kursk, occupata da Kiev sin dall'inizio di agosto. Il piano russo per la svolta nella guerra prende forma, come delinea il New York Times sulla base di informazioni e news provenienti da fonti americane e ucraine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Secondo queste ultime un attacco sarebbe imminente, "nei prossimi giorni". I russi "hanno ammassato 50mila soldati nella regione del Kursk, inclusi militari nordcoreani, che si preparano ad azioni offensive" per riconquistare il territorio perduto. (Liberoquotidiano.it)

Nuova telefonata tra Donald Trump e Vladimir Putin sulla guerra tra Russia e Ucraina, in cui il tycoon ha ribadito la necessità di trovare una "soluzione rapida" alla fine del conflitto e di evitare una escalation. (Il Giornale d'Italia)

Nei prossimi giorni partirà la controffensiva nel Kursk. Alcuni funzionari militari dell’intelligence degli Stati Uniti sarebbero “pessimisti” rispetto alle prospettive ucraine nel conflitto contro Mosca, visto che l’esercito russo sta guadagnando terreno sia nell’Oblast di Kursk sia nell’Ucraina orientale. (L'Opinione delle Libertà)

50mila russi e nordcoreani. Putin alla battaglia del Kursk per mettere Zelensky spalle al muro

Ucraina, Nyt: 50mila soldati di Russia e Nord Corea pronti ad attacco nel Kursk 10 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’esercito russo ha raccolto 50mila soldati, che includono militari russi e nordcoreani, in vista dell’inizio di un assalto che punta a riprendere il controllo del territorio preso dall’Ucraina nella regione russa del Kursk (LAPRESSE)

Che le elezioni americane sarebbero state uno spartiacque nel proseguimento della guerra in Ucraina è qualcosa che si è detto e scritto molte volte, anche su questo giornale. (L'HuffPost)