Cina, ad agosto vendite auto con la spina a 1,027 mln +17% su mese, +43,2% su anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato cinese delle auto elettrificate ha continuato a registrare una crescita robusta nel mese di agosto, con vendite al dettaglio che hanno raggiunto 1,027 milioni di unità, secondo i dati dell'associazione industriale. Secondo la China Passenger Car Association (Cpca), la cifra segna un aumento del 43,2% su base annua e un balzo del 17% rispetto al mese precedente. Ad agosto, la produzione di auto passeggeri “a nuova energia” ha raggiunto 1,051 milioni di unità, con un aumento del 32,6% su base annua e del 12,7% rispetto al mese precedente. (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo i dati diffusi dalla China Association of Automobile Manufactures, le vendite di NEV a ottobre hanno raggiunto quota 1,43 milioni, superando il precedente primato di 1,29 milioni di unità fatto registrare poche settimane prima, cioè a settembre. (HDmotori)
Il 10 milionesimo EV cinese è uscito dalla linea di produzione giovedì, battendo la produzione del 2023 a sette settimane dalla fine dell’anno, in mezzo a crescenti preoccupazioni di sovraccapacità. (Scenari Economici)
BYD ha raggiunto il traguardo di 10 milioni di veicoli elettrificati prodotti in Cina. L'azienda, fondata nel 1995, ha impiegato quasi 30 anni per raggiungere questo risultato, con una forte accelerazione negli ultimi 15 mesi. (Tom's Hardware Italia)
Grazie alla Camera Nazionale dell’Acquacoltura (CNA), alla Sustainable Shrimp Partnership (SSP) e alla Seafood Nutritional Partnership (SNP), è stata sviluppata la Shrimp Nutrition Guide uno strumento innovativo che pone l’accento sui benefici nutrizionali e sulla sostenibilità del prodotto. (PesceInRete)
Arrivata al suo 30mo anniversario la casa automobilistica cinese Byd ha celebrato la produzione del suo 10 milionesimo veicolo elettrificato: la vettura del 'traguardo' è una Denza Z9 uscita dalla linea di produzione nello stabilimento di Shenshan nella provincia meridionale cinese del Guangdong. (Adnkronos)
Mese dopo mese stiamo assistendo a nuovi record di vendite e adesso, il marchio cinese celebra un altro importante traguardo e cioè quello dei 10 milioni di veicoli NEV prodotti. Ricordiamo che NEV sta per New Energy Vehicles, cioè Plug-in + elettriche. (HDmotori)