Byd festeggia i 30 anni con la produzione del 10milionesimo veicolo a nuova energia

Byd festeggia i 30 anni con la produzione del 10milionesimo veicolo a nuova energia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

La cinese Byd, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV) e di batterie, ha celebrato oggi un momento il suo 30deg anniversario con la produzione del suo 10milionesimo NEV presso lo stabilimento di Xiaomo nella Zona di Cooperazione Speciale di Shenzhen-Shanwei. In occasione dell'evento, il presidente di Byd, Wang Chuanfu, ha tenuto un discorso sulla straordinaria trasformazione dell'azienda da una piccola startup con appena 20 dipendenti a una multinazionale con quasi un milione di dipendenti in tutto il mondo. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie alla Camera Nazionale dell’Acquacoltura (CNA), alla Sustainable Shrimp Partnership (SSP) e alla Seafood Nutritional Partnership (SNP), è stata sviluppata la Shrimp Nutrition Guide uno strumento innovativo che pone l’accento sui benefici nutrizionali e sulla sostenibilità del prodotto. (PesceInRete)

BYD, Casa automobilistica cinese, celebra un risultato epocale: la produzione del suo 10 milionesimo veicolo a nuova energia (NEV). Questo successo, raggiunto in concomitanza con il 30° anniversario dalla fondazione dell’azienda, conferma il suo ruolo chiave nella transizione verso una mobilità più sostenibile. (QN Motori)

Il successo di BYD riflette la rapida crescita del mercato dei veicoli elettrici in Cina. L'azienda ha impiegato 15 anni per produrre i primi 5 milioni di veicoli elettrificati, ma solo 15 mesi per raddoppiare questa cifra. (Tom's Hardware Italia)

Cina, ad agosto vendite auto con la spina a 1,027 mln +17% su mese, +43,2% su anno

I produttori cinesi di veicoli elettrici hanno consegnato 9,75 milioni di unità agli acquirenti della Cina continentale tra gennaio e ottobre, con un robusto aumento del 34% su base annua. Grazie ai sussidi governativi fino a 2.800 dollari l’uno per la sostituzione delle auto più vecchie con veicoli elettrici e per le auto più efficienti dal punto di vista dei consumi, il segretario generale della China Passenger Car Association (CPCA), Cui Dongshu, ha previsto che la rivoluzione dei veicoli elettrici in Cina continuerà senza essere scoraggiata da un’economia in crisi. (Scenari Economici)

Il comparto dei veicoli a nuova energia annovera tutti i modelli dotati di motori non convenzionali, quindi veicoli elettrici, ibridi, ibridi plug-in e a celle a combustibile. Secondo i dati diffusi dalla China Association of Automobile Manufactures, le vendite di NEV a ottobre hanno raggiunto quota 1,43 milioni, superando il precedente primato di 1,29 milioni di unità fatto registrare poche settimane prima, cioè a settembre. (HDmotori)

Il mercato cinese delle auto elettrificate ha continuato a registrare una crescita robusta nel mese di agosto, con vendite al dettaglio che hanno raggiunto 1,027 milioni di unità, secondo i dati dell'associazione industriale. (Il Messaggero - Motori)