BYD, 10 milioni di auto NEV prodotte. 30 anni di storia per l'azienda cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BYD corre sempre più forte e sta diventando una delle più importanti case automobilistiche globali. Mese dopo mese stiamo assistendo a nuovi record di vendite e adesso, il marchio cinese celebra un altro importante traguardo e cioè quello dei 10 milioni di veicoli NEV prodotti. Ricordiamo che NEV sta per New Energy Vehicles, cioè Plug-in + elettriche. Ma non è tutto perché la casa automobilistica, festeggiando questo importante risultato, ha anche celebrato una ricorrenza ancora più importante e cioè quella dei primi 30 anni della sua storia (in realtà al "compleanno" mancano ancora pochi mesi). (HDmotori)
Su altre testate
La cinese Byd, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV) e di batterie, ha celebrato oggi un momento il suo 30deg anniversario con la produzione del suo 10milionesimo NEV presso lo stabilimento di Xiaomo nella Zona di Cooperazione Speciale di Shenzhen-Shanwei. (Il Messaggero - Motori)
Il successo di BYD riflette la rapida crescita del mercato dei veicoli elettrici in Cina. L'azienda ha impiegato 15 anni per produrre i primi 5 milioni di veicoli elettrificati, ma solo 15 mesi per raddoppiare questa cifra. (Tom's Hardware Italia)
I produttori cinesi di veicoli elettrici hanno consegnato 9,75 milioni di unità agli acquirenti della Cina continentale tra gennaio e ottobre, con un robusto aumento del 34% su base annua. Grazie ai sussidi governativi fino a 2.800 dollari l’uno per la sostituzione delle auto più vecchie con veicoli elettrici e per le auto più efficienti dal punto di vista dei consumi, il segretario generale della China Passenger Car Association (CPCA), Cui Dongshu, ha previsto che la rivoluzione dei veicoli elettrici in Cina continuerà senza essere scoraggiata da un’economia in crisi. (Scenari Economici)
Ecuador leader mondiale nella produzione di gamberi – L’Ecuador si conferma il principale fornitore mondiale di gamberi, consolidando il proprio impegno per la salute globale attraverso un alimento multisistemico capace di offrire un’alimentazione completa. (PesceInRete)
Byd ha tagliato il traguardo dei suoi primi trent’anni dalla fondazione con 10 milioni di unità prodotte. In occasione dell'evento, il ceo di BYD, Wang Chuanfu, ha esaltato quella che ha definito una straordinaria trasformazione aziendale da piccola startup con soli 20 dipendenti ad una multinazionale che oggi ha quasi un milione di addetti nel mondo. (Il Sole 24 ORE)
BYD, Casa automobilistica cinese, celebra un risultato epocale: la produzione del suo 10 milionesimo veicolo a nuova energia (NEV). Questo successo, raggiunto in concomitanza con il 30° anniversario dalla fondazione dell’azienda, conferma il suo ruolo chiave nella transizione verso una mobilità più sostenibile. (QN Motori)