Church pocket/42. Giubileo: un vento di Speranza che spalanca le porte dei cuori

Church pocket/42. Giubileo: un vento di Speranza che spalanca le porte dei cuori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Merateonline INTERNO

La confessione sacramentale: il fedele deve confessare tutti i peccati con sincerità, attraverso il sacramento della riconciliazione. Basta una confessione valida, entro circa una settimana prima o dopo aver compiuto l'opera indulgenziata; La comunione eucaristica, ricevuta con devozione e in grazia di Dio, cioè confessato; La preghiera per il Papa, che consta di un Pater, Ave e Gloria e della recita del Credo; L’esclusione di ogni affezione al peccato, ossia il fedele deve essere completamente distaccato da ogni peccato, anche veniale. (Merateonline)

Su altri giornali

La notte di Natale, nell’omelia durante la messa per l’apertura della Porta Santa e l’inizio del Giubileo, papa Francesco ha spiegato ancora una volta che cos’è la speranza: "non è un lieto fine da attendere passivamente, ma … ci chiede di sdegnarci per le cose che non vanno e avere il coraggio di cambiarle" e ha parlato della necessità di lasciarsi "inquietare dal sogno di Dio, che è il sogno di un mondo nuovo, dove regnano la pace e la giustizia". (Primocanale)

I vescovi delle diocesi umbre si apprestano ad avviare l'Anno Santo seguendo le parole scelte da papa Francesco 'La speranza non delude' (Rm 5, 5). I vescovi umbri hanno anche individuato le chiese... (Virgilio)

'Ho colto parole che travalicano le coscienze in quelle di Papa Francesco per l' apertura del Giubileo , un messaggio che parla a tutti, credenti e non, e ci investe di un preciso mandato a riflettere... (Virgilio)

Francesco ha aperto la Porta Santa anche nel carcere di Rebibbia

E' iniziato il 24 dicembre 2024, con l'apertura della prima Porta Santa da parte di Papa Francesco il Giubileo: un anno di grande rilevanza per la Chiesa cattolica, che celebra (ogni 25 anni) l’indulgenza plenaria, ossia il perdono totale dei peccati per chi si impegna in un cammino di penitenza, preghiera e devozione. (quotidianodipuglia.it)

Diocesi di Pavia, è cominciato il Giubileo L'evento (La Provincia Pavese)

Per la prima volta in un Giubileo ordinario, una Porta Santa è stata aperta all’interno di un carcere. Nel giorno in cui la chiesa ricorda santo Stefano, il primo martire, Papa Francesco ha presieduto il rito nella cappella del carcere romano dedicata al Padre Nostro. (DIOCESI DI ROMA)