Putin, il 2024 “un punto di svolta in Ucraina”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 ha segnato una svolta nel conflitto in Ucraina, secondo Vladimir Putin, che in un discorso tenuto davanti ai principali quadri del Ministero della difesa russo ha tracciato un quadro completo dell’andamento di quella che il Cremlino ha definito “un’operazione militare speciale”. E insieme al ministro Andrei Belousov ha fornito anche le cifre: nel corso dell’anno l’esercito ha conquistato 189 località ucraine - di due, Yelizavetoska e Shevchenko è stata data notizia proprio lunedì - e un totale di 4’500 chilometri quadrati di territorio. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altre testate
l'esercito russo ha preso il controllo di 189 località nell'ambito "dell'operazione militare speciale" in Ucraina. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, intervenendo a una riunione con i vertici del ministero della Difesa. (Il Sole 24 ORE)
Il presidente russo: "Presto produzione in serie del missile Oreshnik" (LAPRESSE)
"Perseguire l'obiettivo, ravvicinato, della statualità palestinese significa offrire al popolo della Cisgiordania e di Gaza un traguardo di giustizia e una convincente prospettiva di speranza per il proprio futuro, irrinunziabile condizione anche per una finalmente solida garanzia di sicurezza per Israele. (Tuttosport)
Il 2024 è stato un anno fondamentale per "il raggiungimento degli obiettivi" russi in Ucraina, con le forze di Mosca che hanno conquistato 189 centri abitati e mantengono "fermamente l'iniziativa strategica lungo l'intera linea" del fronte. (Gazzetta del Sud)