Ucraina, Putin: "Liberati 189 centri abitati nel 2024"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo: "Presto produzione in serie del missile Oreshnik" Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che nel 2024 le forze russe hanno conquistato 189 centri abitati nell’ambito della guerra in Ucraina. Lo riportano le agenzie di stampa russe. “Solo quest’anno sono stati liberati 189 insediamenti. Vorrei ringraziare sinceramente i nostri eroi: i soldati e gli ufficiali che combattono in modo disinteressato e costante in prima linea, il personale del ministero della Difesa, della Guardia nazionale russa, dei nostri servizi speciali e di altre agenzie di sicurezza che svolgono con chiarezza tutti i compiti assegnati, per quanto difficili possano essere, che non si risparmiano, non risparmiano le loro vite per il bene della vittoria, per il bene della Patria“, ha detto Putin, intervenendo alla riunione finale del board del ministero della Difesa. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
Ucraina, Putin: "Nel 2024 liberate 189 località" 16 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo ha detto il presidente Vladimir Putin citato dalle agenzie russe. Putin ha inoltre accusato gli Stati Uniti di inviare "mercenari e consulenti militari" in Ucraina e di incoraggiare l'escalation del conflitto per spingere la Russia verso "la linea rossa". (Gazzetta del Sud)
E insieme al ministro Andrei Belousov ha fornito anche le cifre: nel corso dell’anno l’esercito ha conquistato 189 località ucraine - di due, Yelizavetoska e Shevchenko è stata data notizia proprio lunedì - e un totale di 4’500 chilometri quadrati di territorio. (RSI Radiotelevisione svizzera)
"Perseguire l'obiettivo, ravvicinato, della statualità palestinese significa offrire al popolo della Cisgiordania e di Gaza un traguardo di giustizia e una convincente prospettiva di speranza per il proprio futuro, irrinunziabile condizione anche per una finalmente solida garanzia di sicurezza per Israele. (Tuttosport)