Putin attacca: "Neanche la leva a 14 anni salverà Kiev. Nel 2024 abbiamo conquistato 189 centri abitati in Ucraina"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 è stato un anno fondamentale per "il raggiungimento degli obiettivi" russi in Ucraina, con le forze di Mosca che hanno conquistato 189 centri abitati e mantengono "fermamente l'iniziativa strategica lungo l'intera linea" del fronte. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin citato dalle agenzie russe. Putin ha inoltre accusato gli Stati Uniti di inviare "mercenari e consulenti militari" in Ucraina e di incoraggiare l'escalation del conflitto per spingere la Russia verso "la linea rossa". (Gazzetta del Sud)
Su altre fonti
E insieme al ministro Andrei Belousov ha fornito anche le cifre: nel corso dell’anno l’esercito ha conquistato 189 località ucraine - di due, Yelizavetoska e Shevchenko è stata data notizia proprio lunedì - e un totale di 4’500 chilometri quadrati di territorio. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che nel 2024 le forze russe hanno conquistato 189 centri abitati nell’ambito della guerra in Ucraina. Lo riportano le agenzie di stampa russe. “Solo quest’anno sono stati liberati 189 insediamenti. (LAPRESSE)
l'esercito russo ha preso il controllo di 189 località nell'ambito "dell'operazione militare speciale" in Ucraina. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, intervenendo a una riunione con i vertici del ministero della Difesa. (Il Sole 24 ORE)
Con analoga tenacia occorrerà accompagnare la definizione dello Stato che sorgerà dalla nuova situazione siriana, sia dal punto di vista politico sia per quel che riguarda le conseguenze umanitarie". (Tuttosport)