Le 10 migliori partite della carriera di Rafael Nadal

Le 10 migliori partite della carriera di Rafael Nadal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Ultimo Uomo SPORT

(copertina) Foto IMAGO / Ray Giubilo Nel 2019, dopo aver vinto il dodicesimo Roland Garros, uno spot celebrativo della Nike omaggiava Rafael Nadal con la voce narrante di John McEnroe, una finta telecronaca del suo match di Amburgo del 2003 contro Carlos Moya, vinto quando ancora non aveva compiuto 17 anni. Dopo una sequenza di immagini che vedevano Nadal rincorrere qualsiasi tipo di palla e lungo tutto l’arco della sua carriera, alla fine di un punto fittizio creato ad arte con il montaggio McEnroe finge di stupirsi e si chiede in modo retorico, immaginandosi di essere catapultato oltre 16 anni prima: «Wow! Giocherà davvero ogni punto come questo?». (L'Ultimo Uomo)

La notizia riportata su altre testate

Lì dentro c’è tutto: agonismo, competizione, ambizione, voglia di migliorarsi, di crescere, di non perdersi d’animo, fair play, rispetto e amicizia. Leggetela e rileggetela, più d’una volta. (il Giornale)

Partirei chiedendole della sconfitta in Davis della Spagna e del ritiro di Nadal. Paolo Bertolucci: “Sconfitta della Spagna? Niente di clamoroso. Un altro Nadal forse tra100 anni. Italia la più forte in Davis” (Terzo Tempo Napoli)

Rischia Van de Zandschulp a verticalizzare sul servizio di Nadal. Turno al servizio complicato per l'olandese, visibilmente emozionato. (Corriere della Sera)

Il commovente addio di Nadal: «Il mio corpo mi dice di smettere»

Con la sconfitta in Coppa Davis della Spagna contro l'Olanda, Rafael Nadal ha chiuso, come aveva già preannunciato, la sua gloriosa carriera da tennista professionista. "Non vorresti mai arrivare a questo punto. (ilmessaggero.it)

L' Italia di Filippo Volandri scende in campo oggi contro l' Argentina per il suo match di quarti i finale ed una cosa è certa, se gli azzurri dovessero arrivare in finale non affronteranno la Spagna. (Tuttosport)

Ecco cosa scrive il vicedirettore del Corsera: Dire addio è la cosa più difficile della vita. Alla persona che si è amata. (IlNapolista)

Le 10 migliori partite della carriera di Rafael Nadal