Tre esplosioni vicino alla Corte suprema a Brasilia, morto l’attentatore

Tre esplosioni vicino alla Corte suprema a Brasilia, morto l’attentatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Due ordigni sono esplosi nella piazza dei Tre poteri, dove si trovano la Corte suprema, il Parlamento e Palazzo Planalto. A circa 500 metri di distanza è esplosa un'auto carica di ordigni artigianali. L'attentatore è stato identificato come Francisco Wanderley Luiz, 59 anni, che poche ore prima dell'attacco aveva scritto su Facebook messaggi deliranti che suggerivano un attentato dinamitardo contro obiettivi politici ascolta articolo Tre esplosioni hanno colpito il cuore di Brasilia (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Una persona è morta. Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le esplosioni sono state udite in diversi punti della 'Piazza dei Tre Poteri', sulla Spianata dei Ministeri. (ilmessaggero.it)

Due esplosioni, a distanza di pochi secondi, si sono verificate davanti alla Corte Suprema Federale a Brasilia, capitale del Brasile. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e personale militare specializzato in esplosivi. (Il Sole 24 ORE)

Aveva preannunciato le sue intenzioni con dei post deliranti su Facebook: “Comunisti di ma”, ha scritto riferendosi agli ex presidenti Cardoso e Sarney, nonché all’attuale vicepresidente Gerado Alckmin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ernesto Illy International Coffee Award, il Brasile con Fazenda Serra do Boné vince la IX edizione

Brasilia è in stato di allerta dopo che un lupo solitario ha fatto esplodere due ordigni nella Piazza dei Tre Poteri, vicino alla Corte Suprema, al Parlamento e al Palazzo Planalto. Le prime ricostruzioni indicano che, a breve distanza dalla detonazione dei due ordigni, un’auto carica di esplosivi è esplosa circa 500 metri più lontano, tra il tribunale e il Congresso. (La Stampa)

Le prime ricostruzioni indicano che, a breve distanza dalla detonazione dei due ordigni, un’auto carica di esplosivi è esplosa circa 500 metri più lontano, tra il tribunale e il Congresso. La terza bomba, tuttavia, non è esplosa. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Il Brasile vince l’Ernesto Illy International Coffee Award, il riconoscimento, intitolato alla memoria del fondatore della illycaffè, che celebra il lavoro quotidiano di oltre 30 anni dell’azienda al fianco dei produttori, per offrire il miglior caffè al mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)