Valanga in Svezia, 5 italiani travolti: due sono morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Una valanga ha travolto ieri un gruppo di 5 sciatori italiani, che era andati a sciare in elicottero a Kårsavagge, nel nord della Svezia al confine con la Norvegia. Due di loro, di 45 e 50 anni, sono morti mentre gli altri sarebbero illesi. Il gruppo era guidato da una guida alpina certificata a livello internazionale. "La guida alpina e due sciatori sono stati trascinati da una valanga. I due italiani sono rimasti sepolti sotto la neve, mentre la guida è rimasta in superficie”, dichiara l'agenzia turistica Niehku Mountain Villas in un comunicato, riportato da media svedesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
Un'avventura che è costata loro la vita: subito dopo aver messo i piedi a terra, alle loro spalle si è staccata una enorme valanga. La massa di neve nel giro di pochi secondi si è abbattuta sull'elicottero appena atterrato, sul pilota e sul gruppo di appassionati di eliski. (Torino Cronaca)
Il terzo è rientrato nel resort di partenza, Niehku, nella regione di Abisko quasi al confine con la Norvegia. Un incidente di heliskiing si è verificato ieri nell'estremo Nord della Svezia con 3 fratelli italiani di Luserna San Giovanni coinvolti. (La Provincia di Cremona e Crema)
È successo ieri nel nord della Svezia al confine con la Norvegia. Le vittime, di 45 e 50 anni, sono rimasti sepolti sotto la neve. Travolta anche la guida alpina che accompagnava il gruppo che però è rimasta in superficie ed è stata soccorsa (Sky Tg24 )

Una valanga ha travolto ieri un gruppo di 5 sciatori italiani, che era andato a sciare in elicottero a Kanrsavagge, nel nord della Svezia al confine coin la Norvegia. «La guida alpina e due sciatori sono stati trascinati da una valanga. (Corriere della Sera)
LUSERNA SAN GIOVANNI – Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio esprime le condoglianze a nome suo e della Regione alla famiglia di Mattia e Daniele Boer morti sotto una valanga in Svezia. “Ho sentito poco fa il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale, per esprimere a lui e alla comunità di Luserna la vicinanza e l’abbraccio di tutto il Piemonte. (Quotidiano Piemontese)
Le vittime, due fratelli, hanno 45 e 50 anni. Originari di Luserna San Giuseppe, la Farnesina sta seguendo il caso e disponendo il rientro in patria (Open)