EURO 2024, gruppo D: Francia-Polonia: 1-1. L'Austria batte l'Olanda e finisce prima

EURO 2024, gruppo D: Francia-Polonia: 1-1. L'Austria batte l'Olanda e finisce prima
AreaNapoli.it SPORT

Si sono disputate due partite valevoli per il Gruppo D di EURO 2024. La Francia pareggia con la Polonia, l'Austria batte l'Olanda. La Francia pareggia 1-1 contro la Polonia già eliminata. Lewandowski risponde (il primo penalty dell'attaccante era stato parato da Maignan, ma il portiere si era mosso prima ed è stato fatto ribattere) al gol su rigore di Mbappé, il suo primo a un Europeo. La battuta di arresto dei transalpini consegna il primo posto del girone D di EURO 2024 all'Austria, che batte l'Olanda 2-3 e relega i Bleus al secondo posto. (AreaNapoli.it)

Su altri giornali

Francia Polonia 1-1: si complica il cammino all’Europeo per i francesi! Ecco com’è andata la sfida di stasera ad Euro2024 (Milan News 24)

"Skorupski è stato eccellente, ha fatto molte parate e non siamo riusciti a sfruttare al meglio le nostre occasioni ne abbiamo avute cinque nel primo tempo, ma non è solo questione di sfruttare le nostre occasioni, bisogna dare merito al portiere" dice sull'estremo difensore polacco. (Fcinternews.it)

Francia-Polonia 1-1: Thuram e Pavard agli ottavi, finisce l'europeo di Zielinski (L'Interista)

Mbappé e Lewa fanno pari dal dischetto. La Francia sbatte sulla Polonia e chiude seconda

I transalpini vengono così superati dall'Austria, che chiude in testa il Girone D, e finiscono nella parte alta del tabellone dove agli ottavi incontreranno la seconda classificata del Girone E. Un rigore per parte, trasformati dalle stelle Mbappè e Lewandowski, valgono il pareggio 1-1 tra Francia e Polonia al Signal Iduna Park di Dortmund. (La Provincia di Cremona e Crema)

DORTMUND – La Francia non ha saputo battere neanche una squadra debole e già eliminata, ma ne pagherà le conseguenze: per colpa del pareggino (1-1) contro la Polonia, deciso da due rigori di Mbappé e Lewandowski, e della vittoria dell’Austria sull’Olanda, finisce al secondo posto nel girone D. (la Repubblica)

Agli ottavi troveranno la seconda del girone E, che vede alla pari con 3 punti Belgio, Romania, Ucraina e Slovacchia. La Francia si fa rimontare dalla Polonia (che era già eliminata) con Lewandowski che replica al gol su rigore di Mbappé, il suo primo a un Europeo. (La Gazzetta dello Sport)