La Lega torna a Pontida, il racconto del viaggio con le camicie verdi di Veneto e Fvg

La Lega torna a Pontida, il racconto del viaggio con le camicie verdi di Veneto e Fvg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Il termometro segna 8 gradi, l’orologio sopra la postazione di guida del pullman che parte da Cividale del Friuli recita, impietoso, 4.16. Le sveglie sono suonate ben prima. Assonnati e infreddoliti, i mattinieri militanti della Lega si infilano nel torpedone, pronti a partire alla volta di Pontida. A capeggiare la falange cividalese è Monica Drescig, vicesindaco di Premariacco e segretaria del Carroccio ducale, che fa la conta dei presenti e saluta sorridendo, mascherando benissimo le poche ore di sonno. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

VIDEO | Karaoke a Pontida, Salvini intona ‘Generale’ con Vannacci (e ‘Maledetta primavera’ con la fidanzata) Serata danzante per Matteo Salvini insieme ai militanti riuniti a Pontida: tra un assaggio e l'altro, scatta il karaoke che vede il vicepremier scatenato. (Dire)

C’è la data, non casuale di oggi, 6 ottobre, visto che il 7 ottobre è l’anniversario della vittoria della Lega Santa nel 1571, a Lepanto, lo scontro navale da cui uscì sconfitta la flotta musulmana dell’Impero ottomano. (IL GIORNO)

A dirlo sono i giovani leghisti del Veneto presenti a Pontida commentando la presenza di Roberto Vannacci al quale hanno dedicato il celebre brano di Francesco De Gregori. (la Repubblica)

Karaoke a Pontida, Salvini e Vannacci cantano «Generale»

"Non stiamo giocando, non possiamo scherzare. Gli avversari non sono in maggioranza, sono fuori. Antonio Tajani e' un amico e un alleato, come Giorgia Meloni". Così Matteo Salvini nel suo intervento alla manifestazione dei giovani della Lega a Pontida, dopo i cori offensivi ... (La Stampa)

(Adnkronos) – Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci è arrivato a Pontida, accolto dalle note di ‘Generale’ di Francesco De Gregori. Brano che poi ha cantato insieme a Matteo Salvini. (OglioPoNews)

Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci è arrivato a Pontida accolto dalle note di «Generale», canzone che ha intonato insieme a Matteo Salvini. Vannacci, alla sua prima volta al raduno storico della Lega, è arrivato nello stand del Veneto (Corriere TV)