Tra autonomia e sovranismo, oggi è il giorno di Pontida:7 mila leghisti da Veneto e Friuli Venezia Giulia

Tra autonomia e sovranismo, oggi è il giorno di Pontida:7 mila leghisti da Veneto e Friuli Venezia Giulia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Sovranismo e Autonomia. La parata del «Dio, patria, famiglia» e la bandiera, finalmente issata, della vittoria federalista. E poi il sostegno al “Capitano”, accusato di sequestro di persona e omissione di atti d’ufficio per il caso Open Arms. Sicuramente al termine di un percorso tortuoso, non scevro dai capitomboli, ma è riuscito questo a Matteo Salvini: la sintesi – complicatissima, forzatissima – tra due mondi. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A fare da speaker in questa edizione ci sarà Mirko Mengozzi, la voce di San Siro in occasione delle partite dell'Inter. (Fcinternews.it)

Il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, e l'eurodeputato Roberto Vannacci hanno cantato al microfono alcune strofe della canzone "Generale" di Francesco De Gregori allo stand allestito dai giovani leghisti del Veneto, in festa accanto al pratone di Pontida (Bergamo) tra musica da discoteca, birra e pizzoccheri. (Il Sole 24 ORE)

Il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, e l’eurodeputato Roberto Vannacci hanno cantato al microfono alcune strofe della canzone “Generale” di Francesco De Gregori allo stand allestito dai giovani leghisti del Veneto, in festa accanto al pratone di Pontida (Bergamo) tra musica da discoteca, birra e pizzoccheri. (LAPRESSE)

Karaoke a Pontida, Salvini e Vannacci cantano «Generale»

Getting your Trinity Audio player ready... PONTIDA (Bergamo) – Serata tra i militanti di Pontida (dove è in corso l’annuale raduno della Lega) per Matteo Salvini e la fidanzata Francesca Verdini. (Dire)

Pontida (Bergamo) – Matteo Salvini si è impegnato a fondo e in prima persona: il consiglio federale del partito riunito per tre volte, parola d’ordine ai dirigenti locali di portare gente a Pontida. C’è la data, non casuale di oggi, 6 ottobre, visto che il 7 ottobre è l’anniversario della vittoria della Lega Santa nel 1571, a Lepanto, lo scontro navale da cui uscì sconfitta la flotta musulmana dell’Impero ottomano. (IL GIORNO)

Il generale ed eurodeputato Roberto Vannacci è arrivato a Pontida accolto dalle note di «Generale», canzone che ha intonato insieme a Matteo Salvini. Vannacci, alla sua prima volta al raduno storico della Lega, è arrivato nello stand del Veneto (Corriere TV)