Juve, Mariani: “Infortunio? I Chiesa hanno risposto diversamente”

Juve, Mariani: “Infortunio? I Chiesa hanno risposto diversamente”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Juvenews.eu SPORT

Il prof. Pier Paolo Mariani ha parlato degli infortuni al ginocchio avuti dai fratelli Chiesa, i cui tempi di recupero sono stati differenti Intervistato per La Gazzetta dello Sport, il professor Pier Paolo Mariani, medico chirurgo ortopedico di Villa Stuart, ha parlato dell’infortunio al legamento crociato del ginocchio. La tipologia di infortunio, comune nel calcio quanto grave per un atleta, negli ultimi tempi sembrerebbe aver avuto un incidenza più alta. (Juvenews.eu)

La notizia riportata su altri media

Piero Volpi, storico medico sociale dell'Inter e responsabile di chirurgia del ginocchio e traumatologia dello sport dell'Istituto clinico Humanitas di Milano, è intervenuto parlando a Rai Radio 1 del preoccupante aumento degli infortuni: "È un problema costante e in crescita. (TUTTO mercato WEB)

Gli infortuni preoccupano in Serie A e anche ad Appiano Gentile. Il medico dell’Inter lancia un chiaro allarme in vista del futuro (InterLive.it)

Di questi temi ha parlato Piero Volpi , storico medico sociale dell' Inter , ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1, proponendo anche delle possibili soluzioni. Il tema infortuni è sempre più centrale nel mondo del calcio, come dimostrano i recenti problemi di Bremer, Rodri e Carvajal . (Tuttosport)

Mariani: "Dopo un crociato rotto, evitare la paura. Bisogna tornare in campo il prima possibile"

Il calcio soffre di due-tre situazioni veramente difficili, in primis la densità delle partite. Abbiamo calciatori che giocano tutto l'anno, anche due volte a settimana per lunghi periodi. (Sport Mediaset)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

C’ è un messaggio nelle parole di Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico di Villa Stuart, professore che ha operato quasi tremila calciatori, più di cinquecento stelle del calcio mondiale: "Dopo l’operazione al crociato non bisogna avere paura. (La Gazzetta dello Sport)