Volpi, il medico dell'Inter: "Troppi infortuni? Si gioca troppo e ci si allena poco"

Volpi, il medico dell'Inter: Troppi infortuni? Si gioca troppo e ci si allena poco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"L'infortunistica nel calcio è un problema costante e in crescita. Si fa fatica a ridurre e a contenere questi incidenti, ma si gioca troppo e soprattutto ci si allena poco". È l'analisi che fa il dottor Piero Volpi, medico dell'Inter, in merito ai tanti ko dei giocatori registrati in questo avvio di campionato. Tra i problemi indicati da Volpi c'è "la densità delle partite. Abbiamo calciatori che giocano tutto l'anno, anche due volte a settimana per lunghi periodi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il professor Pier Paolo Mariani, chirurgo ortopedico di Villa Stuart e noto al mondo del calcio per aver operato decine di campioni, ha parlato alla Gazzetta dello Sport per affrontare il tema dei tanti infortuni traumatici in particolare alle ginocchia che si stanno susseguendo in stagione. (Fcinternews.it)

Rlare è il medico dell'Inter Piero Volpi, intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io lo sport su Rai Radio 1, che ha detto la sua sull'incremento dei gravi problemi fisici tra i calciatori come quello di cui è rimasto vittima alla Juventus Gleison Bremer. (ilBianconero)

problema costante e in crescita. Si fa fatica a ridurre e si allena poco". E' l'analisi che fa il dottor Piero Volpi, (Tuttosport)

Infortuni al ginocchio, Carboni è solo l'ultimo: da Bremer a Carvajal e Zapata, quanti crociati saltati

Si va verso un nuovo cambiamento epocale nel calcio: potremmo presto vedere ben sette sostituzioni nelle partite (CalcioMercato.it)

Quel che tuttavia è chiaro a tutti è la portata del fenomeno, che sembra non escludere nessuno: dal giovanissimo Valentin Carboni, vittima della rottura del crociato in nazionale, al navigato Dani Carvajal, protagonista di un infortunio addirittura peggiore con il Real Madrid. (Calciomercato.com)

Sono alcune delle proposte messe sul tavolo da Piero Volpi, storico medico sociale dell'Inter , intervistato da Radio Anch'io Sport su Radiouno sul tema dei tanti infortuni (alcuni dei quali gravi) che si stanno verificando con grande frequenza in questa prima parte di stagione : "- dice Volpi, responsabile di chirurgia del ginocchio e traumatologia dello sport presso l'Humanitas di Milano -. (Eurosport IT)