Aviaria, "primo caso grave di H5N1" negli Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti segnalano il primo caso di malattia grave collegata al virus dell'influenza aviaria A/H5N1 nel Paese. Si tratta di un paziente che è stato ricoverato in ospedale con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Il governatore dem della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza per l'influenza aviaria tra i bovini da latte, un netto riconoscimento della crescente gravità della diffusione del contagio. (leggo.it)
A novembre si era avuta notizia di un adolescente grave in Canada e di un bambino contagiato, sempre negli Stati Uniti. “Un caso sporadico di malattia grave non è inaspettato”, si sono affrettati a precisare oggi gli esperti americani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli Stati Uniti segnalano il primo caso di malattia grave collegata al virus dell'influenza aviaria A/H5N1 nel Paese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Negli Usa è stato registrato il primo caso grave di influenza aviaria. Un paziente è stato ricoverato in un ospedale della Louisiana dopo essere stato a contatto con alcuni uccelli malati e in alcuni casi già morti. (Open)
Lo shutdown è un termine che indica la chiusura parziale delle attività governative, e si verifica quando il Congresso non approva in tempo i piani di spesa necessari per finanziare le attività dello Stato federale a stelle e strisce. (Il Giornale d'Italia)
Il caso è stato confermato dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc). In totale sono 61 i casi umani di influenza aviaria H5 registrati in America da aprile 2024. (Virgilio Notizie)