Influenza aviaria: primo grave caso in un uomo. La California dichiara emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Italia, un uomo di Trevignano, in provincia di Treviso, è deceduto dopo un viaggio in Congo, vittima della malaria. Gli esami effettuati dall'Istituto Spallanzani di Roma hanno confermato la presenza di Plasmodium falciparum, il parassita responsabile della forma più grave della malattia. Le analisi hanno escluso altre co-infezioni virali o batteriche. Negli Stati Uniti, cresce invece l’allarme per l’influenza aviaria, con il primo caso grave nell’uomo registrato in Louisiana (San Marino Rtv)
Ne parlano anche altre testate
Il governatore dem della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza per l’influenza aviaria tra i bovini da latte, un netto riconoscimento della crescente gravità della diffusione del contagio. (Gazzetta del Sud)
Leggi tutta la notizia Gli Stati Uniti segnalano il primo caso di malattia grave collegata al virus dell'influenza aviaria A/H5N1 nel Paese. (Virgilio)
Il governatore dem della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza per l'influenza aviaria tra i bovini da latte, un netto riconoscimento della crescente gravità della diffusione del contagio. (leggo.it)
Si tratta di un paziente che è stato ricoverato in ospedale con... Gli Stati Uniti segnalano il primo caso di malattia grave collegata al virus dell'influenza aviaria A/H5N1 nel Paese. (Virgilio)
La dichiarazione di emergenza fornisce alle autorità statali e locali le risorse di cui hanno bisogno per contenere l'epidemia, tra cui l'assunzione di personale o l'emissione di contratti. La California non è stata tra i primi Stati a rilevare il virus dell'influenza aviaria, H5N1, nei bovini da latte. (Corriere del Ticino)
Il caso è stato confermato dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc). In totale sono 61 i casi umani di influenza aviaria H5 registrati in America da aprile 2024. (Virgilio Notizie)