Influenza aviaria H5N1 grave in un uomo negli Usa, confermato il caso: com'è avvenuto il contagio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Primo paziente colpito gravemente dalla malattia collegata al virus dell’influenza aviaria A/H5N1: la segnalazione arriva dagli Stati Uniti. Si tratta di un uomo che è stato ricoverato in ospedale con un’infezione severa in Louisiana. Il caso è stato confermato dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc). In totale sono 61 i casi umani di influenza aviaria H5 registrati in America da aprile 2024. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
“Un caso sporadico di malattia grave non è inaspettato”, si sono affrettati a precisare oggi gli esperti americani. A novembre si era avuta notizia di un adolescente grave in Canada e di un bambino contagiato, sempre negli Stati Uniti (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli Stati Uniti segnalano il primo caso di malattia grave collegata al virus dell'influenza aviaria A/H5N1 nel Paese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il paziente, esposto a volatili malati nel cortile della sua abitazione, è attualmente in condizioni critiche. L’episodio, confermato il 13 dicembre 2024 dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), crea preoccupazione perché rappresenta una sfida non semplice nella gestione di questa malattia. (Tiscali Notizie)
Leggi tutta la notizia Si tratta di un paziente che è stato ricoverato in ospedale con... (Virgilio)
Ma dalla prima identificazione di una mandria infetta a fine agosto, il dipartimento dell'agricoltura dello Stato ha trovato il virus in 645 in aziende lattiero-casearie, circa la metà delle quali solo negli ultimi 30 giorni. (Corriere del Ticino)
Negli Stati Uniti, cresce invece l’allarme per l’influenza aviaria, con il primo caso grave nell’uomo registrato in Louisiana. (San Marino Rtv)