La California dichiara emergenza per l’influenza aviaria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governatore dem della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza per l’influenza aviaria tra i bovini da latte, un netto riconoscimento della crescente gravità della diffusione del contagio. L’annuncio è arrivato dopo la notizia che un uomo in Louisiana è stato ricoverato in ospedale per il primo caso grave di influenza aviaria nell’uomo negli Stati Uniti. Il paziente è stato ricoverato in ospedale in Louisiana, hanno riferito i Centers for Disease Control and Prevention (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Sono 61 i casi negli esseri umani dall'inizio dell'anno nel Paese. Secondo il Cdc il rischio di epidemia umana rimane basso, ma tra gli uccelli selvatici l'H5N1 è ormai diffusissimo (Open)
Si tratta di un uomo che è stato ricoverato in ospedale con un’infezione severa in Louisiana. Primo paziente colpito gravemente dalla malattia collegata al virus dell’influenza aviaria A/H5N1: la segnalazione arriva dagli Stati Uniti (Virgilio Notizie)
Lo shutdown è un termine che indica la chiusura parziale delle attività governative, e si verifica quando il Congresso non approva in tempo i piani di spesa necessari per finanziare le attività dello Stato federale a stelle e strisce. (Il Giornale d'Italia)
Un uomo ricoverato in Louisiana segna il primo caso di grave infezione da virus H5N1 negli Stati Uniti. Il paziente, esposto a volatili malati nel cortile della sua abitazione, è attualmente in condizioni critiche. (Tiscali Notizie)
Negli Stati Uniti, cresce invece l’allarme per l’influenza aviaria, con il primo caso grave nell’uomo registrato in Louisiana. (San Marino Rtv)
Gli Stati Uniti segnalano il primo caso di malattia grave collegata al virus dell'influenza aviaria A/H5N1 nel Paese. Si tratta di un paziente che è stato ricoverato in ospedale con... (Virgilio)