Aviaria, 'primo caso grave di H5N1' negli Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti segnalano il primo caso di malattia grave collegata al virus dell'influenza aviaria A/H5N1 nel Paese. Si tratta di un paziente che è stato ricoverato in ospedale con... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Donald Trump ha rigettato l'accordo bipartisan che avrebbe evitato il cosiddetto shutdown tra le due amministrazioni, lasciando il governo federale Usa a rischio di paralisi amministrativa. (Il Giornale d'Italia)
Sono 61 i casi negli esseri umani dall'inizio dell'anno nel Paese. Secondo il Cdc il rischio di epidemia umana rimane basso, ma tra gli uccelli selvatici l'H5N1 è ormai diffusissimo (Open)
L’annuncio è arrivato dopo la notizia che un individuo in Louisiana è stato ricoverato in ospedale per il primo caso grave di influenza aviaria nell’uomo negli Stati Uniti. Il governatore dem della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza per l’influenza aviaria tra i bovini da latte, un netto riconoscimento della crescente gravità della diffusione del contagio. (Gazzetta del Sud)
La California non è stata tra i primi Stati a rilevare il virus dell'influenza aviaria, H5N1, nei bovini da latte. La dichiarazione di emergenza fornisce alle autorità statali e locali le risorse di cui hanno bisogno per contenere l'epidemia, tra cui l'assunzione di personale o l'emissione di contratti. (Corriere del Ticino)
Il paziente, esposto a volatili malati nel cortile della sua abitazione, è attualmente in condizioni critiche. L’episodio, confermato il 13 dicembre 2024 dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), crea preoccupazione perché rappresenta una sfida non semplice nella gestione di questa malattia. (Tiscali Notizie)
L’annuncio è arrivato dopo la notizia che un uomo in Louisiana è stato ricoverato in ospedale per il primo caso grave di influenza aviaria nell’uomo negli Stati Uniti. Il paziente è stato ricoverato in ospedale in Louisiana, hanno riferito i Centers for Disease Control and Prevention. (Il Sole 24 ORE)