Usa, Trump boccia accordo anti-shutdown, milioni di dipendenti pubblici a rischio, cos'è la procedura che evita paralisi amministrative
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump ha rigettato l'accordo bipartisan che avrebbe evitato il cosiddetto shutdown tra le due amministrazioni, lasciando il governo federale Usa a rischio di paralisi amministrativa. Lo shutdown è un termine che indica la chiusura parziale delle attività governative, e si verifica quando il Congresso non approva in tempo i piani di spesa necessari per finanziare le attività dello Stato federale a stelle e strisce. (Il Giornale d'Italia)
Su altri media
In Italia, un uomo di Trevignano, in provincia di Treviso, è deceduto dopo un viaggio in Congo, vittima della malaria. Gli esami effettuati dall'Istituto Spallanzani di Roma hanno confermato la presenza di Plasmodium falciparum, il parassita responsabile della forma più grave della malattia. (San Marino Rtv)
In totale sono 61 i casi umani di influenza aviaria H5 registrati in America da aprile 2024. Si tratta di un uomo che è stato ricoverato in ospedale con un’infezione severa in Louisiana. (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia Si tratta di un paziente che è stato ricoverato in ospedale con... (Virgilio)
La dichiarazione di emergenza fornisce alle autorità statali e locali le risorse di cui hanno bisogno per contenere l'epidemia, tra cui l'assunzione di personale o l'emissione di contratti. Ma dalla prima identificazione di una mandria infetta a fine agosto, il dipartimento dell'agricoltura dello Stato ha trovato il virus in 645 in aziende lattiero-casearie, circa la metà delle quali solo negli ultimi 30 giorni. (Corriere del Ticino)
L'annuncio è arrivato dopo la notizia che un individuo in Louisiana è stato ricoverato in ospedale per il primo caso grave di influenza aviaria nell'uomo negli Stati Uniti. La California non è stata tra i primi stati a rilevare il virus dell'influenza aviaria, H5N1, nei bovini da latte. (leggo.it)
Un uomo ricoverato in Louisiana segna il primo caso di grave infezione da virus H5N1 negli Stati Uniti. L’episodio, confermato il 13 dicembre 2024 dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC), crea preoccupazione perché rappresenta una sfida non semplice nella gestione di questa malattia. (Tiscali Notizie)