Riccardo Scirea: "La Juve è ancora parte della mia famiglia. Ritirare la maglia numero 6 di mio padre? No"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

Intervistato da "La Gazzetta dello Sport", Riccardo Scirea, figlio del compianto Gaetano, ricorda così il padre, pilastro e capitano della Juventus e della nazionale negli anni '80: "La scomparsa di mio padre? All’inizio, e per un po’ di tempo, era come se non ci volessi credere: un dolore così forte che lo rifiuti. Al punto da fare finta di nulla. Il mio cervello non elaborava la cosa. Poi io e mamma ci siamo fatti forza anche per rispondere alla tantissime manifestazioni d’affetto. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Scirea è un nome che sarà per sempre legato alla Juventus. Con 552 presenze nelle 14 stagione in maglia bianconera, Gaetano Scirea è il quarto giocatore con più apparizioni con la Vecchia Signora (comanda la classifica Del Piero con 705, Buffon secondo con 685 e Chiellini chiude il podio con 561). (SpazioJ)

Mercato Juventus super attivo, in attesa di ina qualificazione matematica per la prossima edizione della Champions League. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis non vuole cederlo in Italia, e tantomeno alla Juve. (News Sports)

I Falchi della Squadra Mobile da qualche tempo avevano messo sotto osservazione un giovane tarantino di 24 anni, a loro già conosciuto per precedenti reati in maniera droga, perché sospettato di aver ripreso l’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti. (Tarantini Time Quotidiano)

Riccardo Scirea a Gazzetta: 'Una telefonata ci ha avvisato della scomparsa di papà. Non volevo crederci'

Mamma era da Anna Zoff: si sarebbero visti tutti insieme a Torino, papà di rientro dalla Polonia con il volo in arrivo alle 21 e Dino con la squadra di ritorno da Verona dove la Juve aveva vinto 4-1. Nelle case degli italiani la tristezza arrivò per voce di Sandro Ciotti, alla Domenica Sportiva: "Scusate, dobbiamo interrompere per una ragione veramente tremenda: è morto Gaetano Scirea". (La Gazzetta dello Sport)

Lo sport era diventato sempre più faticoso a livello psicologico, e sentivo di aver perso i miei punti di riferimento. Il figlio di Rocco Siffredi, il divo del porno, ha un cuore d'atleta ma si è dovuto operare d'urgenza: gli hanno scoperto una pericardite recidivante di cui soffre “probabilmente da anni”. (Il Giornale d'Italia)

Riccardo Scirea, figlio della leggenda bianconera Gaetano, ed oggi match analysyt della Juventus ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Le sue parole:SCOMPARSA- "Ci telefonarono ci avvisarono così. (il BiancoNero)