GP Australia: Ferrari ottimista, si punta alla pole - formularace.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La stagione di Formula 1 2025 è finalmente iniziata con il weekend del GP d’Australia e nella giornata di venerdì si sono svolte le prove libere 1 e 2 dove la Ferrari, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton non ha sfigurato. Come ha confermato la stessa Ferrari, nelle prime due sessioni di libere del GP d’Australia sono riusciti a completare il programma previsto e hanno proseguito con il lavoro di bilanciamento della SF-25. (formularace.it)
Su altre fonti
Le parole dei piloti e di Vasseur, però, invitano alla calma. Leclerc davanti a Hamilton, entrambi dietro pure a Tsunoda e Albon, oltre che lontanissimi dalle McLaren. (Fanpage.it)
Unci AgroAlimentare: visita Kadis diventi punto di svolta per la pesca – La visita a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, del Commissario europeo per la Pesca e gli Oceani, Costas Kadis, prima tappa ufficiale in un Paese membro dell’Ue, accompagnato dal Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, è un segnale importante per il comparto. (PesceInRete)
"Un risultato deludente". Charles Leclerc e Lewis Hamilton non cercano scuse dopo il flop della Ferrari nelle qualifiche del Gp di Australia 2025. Le rosse partiranno dalla quarta fila nel primo Gp della stagione di Formula 1 in programma a Melbourne domani, 16 marzo. (Adnkronos)

A questo si è aggiunta una trazione non ottimale in uscita di curva, un aspetto che ha penalizzato la SF-25 nel confronto diretto con la MCL39. La prima qualifica dell’anno ha esasperato un piccolo difetto già emerso nelle prove libere: il tedioso sottosterzo. (FUNOANALISITECNICA)
Possiamo dire che, nel complesso, la SF-25 aveva trovato un handling molto buono tra venerdì e sabato. È tutto vero: in F1, Ferrari non ha offerto per nulla i risultati attesi. (FUNOANALISITECNICA)
“La performance oggi non è stata la stessa rispetto a ieri. Penso di sapere cosa sia successo ma dobbiamo analizzare i dati, settimo e ottavo posto sono un risultato deludente”, dice Leclerc a Sky dopo le qualifiche. (OglioPoNews)