Dopo un inizio promettente, la Ferrari ha certamente deluso le aspettative nelle Qualifiche dell’Australia, con una settima e ottava posizione a quasi 7 decimi dalle McLaren di Norris e Piastri; un risultato che si potrebbe definire fin troppo brutto per essere vero, rispetto a un venerdì che aveva visto comunque una Ferrari più della partita. La SF-25 infatti si era mostrata fino alle seconde libere come una monoposto con del potenziale, con un anteriore preciso ottenuto dall’aver…
Leggi
Altre notizie:
L’inizio della stagione di F1 per la Ferrari non è stato affatto positivo. La prima qualifica dell’anno ha esasperato un piccolo difetto già emerso nelle prove libere: il tedioso sottosterzo. A questo si è aggiunta una trazione non ottimale in uscita di curva, un aspetto che ha penalizzato la SF-25 nel confronto diretto con la MCL39. C’è tutto il tempo per rimediare, già da domani, considerando che le condizioni ambientali potrebbero diventare avverse e scombinare il quadro tecnico che abbiamo osservato…
Leggi
È tutto vero: in F1, Ferrari non ha offerto per nulla i risultati attesi. Ma proprio per questa ragione dobbiamo analizzare a fondo, e in maniera razionale, la situazione che è andata in onda questa mattina presto ad Albert Park. È pertanto quasi un obbligo realizzare diverse considerazioni sui fatti, separando le cose buone da quelle meno. Possiamo dire che, nel complesso, la SF-25 aveva trovato un handling molto buono tra venerdì e sabato.
Leggi
Leclerc analizza le qualifiche del GP d’Australia Charles Leclerc ha espresso la sua delusione per le qualifiche del GP d’Australia, sottolineando come le prestazioni della sua vettura siano cambiate rispetto al giorno precedente. “Da stamattina la prestazione non è stata la stessa di ieri, penso di sapere il motivo ma dobbiamo analizzare i dati”, ha dichiarato Leclerc a Sky Sport. Il pilota monegasco ha spiegato che alcune scelte fatte dal team non saranno commentate pubblicamente, ma ha ammesso…
Leggi
(Adnkronos) – “Un risultato deludente”. Charles Leclerc e Lewis Hamilton non cercano scuse dopo il flop della Ferrari nelle qualifiche del Gp di Australia 2025. Le rosse partiranno dalla quarta fila nel primo Gp della stagione di Formula 1 in programma a Melbourne domani, 16 marzo. “La performance oggi non è stata la stessa rispetto a ieri. Penso di sapere cosa sia successo ma dobbiamo analizzare i dati, settimo e ottavo posto sono un risultato deludente”, dice Leclerc a Sky dopo le…
Leggi
La McLaren ha confermato di essere la più veloce, con la pole di Norris e la prima fila di Piastri, e soprattutto la favorita per il Mondiale 2025 nelle Qualifiche di Melbourne. Verstappen ha confermato che può fare sempre la differenza, e correrà con l'ambizione di vincere. Ma nel sabato del GP Australia dietro la lavagna è finita la Ferrari, che ha conquistato il settimo e l'ottavo posto. Un risultato al di sotto delle aspettative che…
Leggi
La Ferrari la pole sapeva di non poterla conquistare, in condizioni normali, a Melbourne, ma non pensava affatto di chiudere al settimo e all'ottavo posto. Leclerc davanti a Hamilton, entrambi dietro pure a Tsunoda e Albon, oltre che lontanissimi dalle McLaren. Le parole dei piloti e di Vasseur, però, invitano alla calma. Nessuno nega il risultato deludente, ma la speranza di voltare pagina già domenica c'è.
Leggi
Non un inizio entusiasmante per la Ferrari, che alla prima qualifica stagionale valida per il Gp d'Australia chiude in 4ª fila . Sul circuito dell'Albert Park di Melbourne, Charles Leclerc precede in 7ª posizione il compagno Lewis Hamilton , con un ritardo rispettivamente di 659 e 877 millesimi dal tempo da pole position di 1'15"096 registrato da Lando Norris. Il pilota McLaren partirà davanti all'altra McLaren di Oscar Piastri (0"084) e al campione del mondo in carica…
Leggi
"Chiudere col settimo e l'ottavo tempo è sicuramente deludente, anche nel peggiore dei casi non immaginavo questo risultato". Charles Leclerc è chiaro nel commentare il risultato della Ferrari nelle prime qualifiche della stagione ma con la fiducia di poter capire dove intervenire: "Già da stamattina la performance in generale non è stata la stessa di ieri. Penso di sapere da dove viene questo cambiamento però dobbiamo analizzare i dati.
Leggi
"Un risultato deludente". Charles Leclerc e Lewis Hamilton non cercano scuse dopo il flop della Ferrari nelle qualifiche del Gp di Australia 2025. Le rosse partiranno dalla quarta fila nel primo Gp della stagione di Formula 1 in programma a Melbourne domani, 16 marzo. "La performance oggi non è stata la stessa rispetto a ieri. Penso di sapere cosa sia successo ma dobbiamo analizzare i dati, settimo e ottavo posto sono un risultato deludente", dice Leclerc a Sky dopo…
Leggi
Il team principal ha raccontato come il distacco del Q3 non sia veritiero, per una macchina che ha fatto fatica proprio nel momento decisivo del sabato; tuttavia, secondo lui la Rossa ha il passo per recuperare posizioni
Leggi
Leclerc: deluso dal risultato Il monegasco ha affidato la sua analisi ai microfoni di Sky: "Sin da stamattina la prestazione non è stata la stessa di ieri. Penso di sapere da dove viene tutto ciò, anche se prima dobbiamo analizzare i dati. Credo che abbiamo fatto la cosa giusta, credo fosse la cosa giusta sacrificare un po' di performance per oggi, che comunque non è mai ciò che vorremmo. Era la cosa giusta da fare, senza entrare nei dettagli.
Leggi
Charles Leclerc analizza il 7° posto nelle qualifiche di Melbourne: "La performance non è stata la stessa di venerdì. Penso di sapere il motivo, abbiamo rinunciato a qualcosa. Il risultato è deludente, ma la stagione è lunga. Dobbiamo prendere i punti senza fare i miracoli. La macchina ha potenziale, ma eravamo fuori finestra. Nel Q3 non ho trovato il feeling. Con la pioggia sarà un'incognita". Guarda il video.
Leggi
Alba e tramonto con un solo colore, il rosso: possibile, anzi probabile nonostante gli sforzi degli altri. Perché tra sabato 15 marzo e domenica 16 i verdetti della Formula 1 che inaugura la stagione in Australia e del Motomondiale che invece sta scrivendo il suo secondo capitolo in Argentina muovono tifo e passioni, con la Ferrari e la Ducati in prima fila. Virtuale, in attesa che diventi reale, come a Melbourne
Leggi
La stagione di Formula 1 2025 è finalmente iniziata con il weekend del GP d’Australia e nella giornata di venerdì si sono svolte le prove libere 1 e 2 dove la Ferrari, con Charles Leclerc e Lewis Hamilton non ha sfigurato. Come ha confermato la stessa Ferrari, nelle prime due sessioni di libere del GP d’Australia sono riusciti a completare il programma previsto e hanno proseguito con il lavoro di bilanciamento della SF-25.
Leggi
Nel GP d'Australia per la Ferrari sarà più difficile la qualifica o trovare il passo gara? «Siamo in buone condizioni in entrambe le situazioni» ha risposto a Sky il team principal Vasseur. «Domani ci sarà molto più grip e la tempetatura salirà. Noi dobbiamo saper prevedere questo aumento» ha aggiunto. Charles Leclerc é stato il più veloce nella seconda sessione di libere ed é parso subito a proprio agio sulla SF-25.
Leggi
Un inverno passato all'ombra di Hamilton, ma Charles Leclerc è arrivato in Australia tranquillo, deciso a far valere la sua esperienza alla settima stagione con la Ferrari. Sogna di ripetere l'impresa del 2022 quando a Melbourne vinse in maniera schiacciante. Gli chiedono se non sia preoccupato che Lewis (il quale chiama Charles «Mister Ferrari») possa prendere il posto più importante nel cuore dei tifosi.
Leggi
Unci AgroAlimentare: visita Kadis diventi punto di svolta per la pesca – La visita a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, del Commissario europeo per la Pesca e gli Oceani, Costas Kadis, prima tappa ufficiale in un Paese membro dell’Ue, accompagnato dal Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, è un segnale importante per il comparto.Un appuntamento a cui hanno partecipato anche il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e il sindaco Antonio…
Leggi