Liberazione di Assange, Bill Emmott: “Soluzione ragionevole. Le sue rivelazioni importanti, ma fu un irresponsabile”

Liberazione di Assange, Bill Emmott: “Soluzione ragionevole. Le sue rivelazioni importanti, ma fu un irresponsabile”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Bill Emmott, come ex direttore dell’Economist e veterano del miglior giornalismo anglosassone, che giudizio dà della conclusione della vicenda di Julian Assange? “Un giudizio positivo. Mi pare una decisione ragionevole, un compromesso che può soddisfare tutte le parti in causa. Ora Assange può tornare libero, può tornare ad avere una vita normale nel proprio Paese, in Australia, con la sua famigl… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo l'annuncio di accordo e la sentenza di liberazione, l'addio a Londra dove ha lasciato il carcere di massima sicurezza di Belmarsh dopo aver trascorso lì 1901 giorni di reclusione in totale, l'aereo con a bordo Julian Assange è decollato dall’aeroporto di Stansted alla volta dell'Australia. (Secolo d'Italia)

ROMA – Julian Assange è libero. Il fondatore di WikiLeaks ha accettato di dichiararsi colpevole di un reato relativo al suo ruolo in una delle più grandi violazioni di materiale classificato americano come parte di un accordo con il Dipartimento di giustizia Usa che gli consentirà di evitare la reclusione negli Stati Uniti e di tornare in Australia (Firenze Post)

Cinque numeri per provare a capire meglio la storia di Julian Assange - Info Data

“Assange dopo più di cinque anni in una cella di 2×3 metri, isolato 23 ore al giorno, presto si riunirà alla moglie Stella Assange e ai loro figli, che hanno conosciuto il padre solo da dietro le sbarre”. (Il Sole 24 ORE)