Lazio batte Bologna 3-0 all'Olimpico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Lazio, approfittando dell'espulsione di Pobega, ha capitalizzato la superiorità numerica e, nella ripresa, ha trovato tre reti con Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru, battendo il Bologna all'Olimpico per 3-0. La partita, iniziata con un equilibrio apparente, ha visto un cambio di rotta decisivo al 68', quando Gigot ha sbloccato il risultato. Zaccagni, con una prestazione brillante, ha poi raddoppiato, mentre Dele-Bashiru ha chiuso definitivamente i conti, sfruttando un errore difensivo degli avversari.

Provedel, il portiere della Lazio, è rimasto praticamente inoperoso per tutta la partita, spettatore non pagante di un match che ha visto la sua squadra dominare. Lazzari, correndo instancabilmente sulla fascia, ha contribuito in modo significativo, pur mancando l'ultimo passaggio decisivo. Dall'altra parte, Ravaglia, il portiere del Bologna, ha avuto una serata difficile, meno preciso del solito con i piedi e costretto a subire tre gol, di cui uno su rigore non concesso.

De Silvestri, il totem rossoblù, ha faticato a tenere il ritmo degli avversari, mentre Beukema, nonostante una prestazione solida, ha commesso un errore decisivo nella marcatura su Gigot. La Lazio, con questa vittoria, continua la sua corsa in campionato, dimostrando una superiorità tecnica e tattica che, in questa occasione, è stata amplificata dall'espulsione di Pobega, che ha lasciato il Bologna in dieci uomini per gran parte del match.

La partita ha evidenziato le difficoltà del Bologna nel gestire situazioni di inferiorità numerica, con Castro che è stato l'ultimo a mollare, mentre De Silvestri e Miranda hanno sofferto particolarmente le folate offensive degli avversari.