Moratti: Presi l’Inter per aiutare chi soffriva. Simoni più amato del Triplete
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 1995 Massimo Moratti ha comprato l' Inter e a distanza di quasi trent'anni è tornato a parlare a pochi giorni dal Natale per raccontare alcune impressioni sul presente e il passato. Dal Triplete con Mourinho fino alle vittorie mancate con la squadra di Simoni, ma anche i motivi che l'hanno spinto a comprare i nerazzurri (la famiglia è stata legata al club anche per la presidenza di suo padre Angelo tra il 1955 e il 1968) e l'attualità con Oaktree e Inzaghi. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Anche no. Vede, i tecnici sono tutti uguali e tutti diversi. Uguali, perché in pubblico debbono ripetere le stesse cose. Diversi, perché ognuno di loro ha un progetto esclusivamente suo. Di Inzaghi mi piacciono due cose: l’idea di calcio propositivo che ha e il fatto che non pretende la ribalta, non si mette mai al centro della scena". (fcinter1908)
Intervistato dal "QS", Massimo Moratti, ex presidente dell'Inter, trova sempre il modo di lanciare un'"accusa" alla Juventus, anche quando gli viene chiesto della sua squadra nerazzurra preferita durante gli anni di presidenza del club: "L'Inter che ho amato di più? La squadra di Simoni, con il primo Ronaldo. (Tutto Juve)
Ma la passione fu più forte. Trent’anni anni fa, all’alba o quasi del 1995, Massimo Moratti comprava l’Inter. (Quotidiano Sportivo)
Va via la madre del noto dirigente, il club ha subito espresso il proprio cordoglio all'uomo per la perdita. Brutta notizia in casa Inter. (Spazio Inter)
Secondo Moratti l'Inter alla quale è più legato è la prima allenata da Gigi Simoni, nella stagione 1997/98, che quell'anno prese Ronaldo dal Barcellona ma chiuse seconda in campionato alle spalle (ilBianconero)
IL MESSAGGIO DEL CLUB – “FC Internazionale Milano esprime il proprio cordoglio e in questo momento di lutto si stringe attorno al direttore sportivo Piero Ausilio e alla sua famiglia per la scomparsa dell’amata mamma Rosa”, si legge nel comunicato diramato dal club. (Inter-News)