Puppo: “Sinner può diventare un cannibale, in Italia non siamo abituati. Berrettini ha emozionato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è chiusa la stagione tennistica internazionale e la Coppa Davis è stata conquistata per la seconda volta consecutiva dall’Italia. Un 2024 da ricordare in cui sia a livello maschile che femminile sono arrivati riscontri eccezionali. Chiaramente Jannik Sinner è stato ed è la punta di diamante dell’intero movimento ed è a tutti gli effetti un autentico fenomeno planetario. Di questo e di altro ha parlato Dario Puppo (telecronista di Eurosport) nel corso dell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport. (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Ieri pomeriggio la finale vinta dall’Italia sull’Olanda ha interessato ben 3 milioni e 839 mila telespettatori su Raidue, per uno share del 25,02 per cento; scendendo nei particolari il primo match vinto da Berrettini ha radunato davanti allo schermo 3 milioni e 115 mila persone, il secondo con Sinner 4 milioni e 467 mila tifosi. (La Stampa)
Jannik Sinner e la Coppa Davis 2024: decisivo insieme a Matteo Berrettini per portare la squadra alla vittoria (Vogue Italia)
Nel novembre di quell'anno, i due giocatori si dissero: "L'anno prossimo la vinciamo insieme"., riferendosi appunto alla Davis. (Radio Monte Carlo)
"La Coppa? La mettero' accanto a quella vinta lo scorso anno. Per il futuro non ci poniamo limiti. Il ritorno ha un sapore sempre piu' bello. Vincere la Coppa dopo 47 anni e riportarla a casa e' stato straordinario, ma poi volevamo entrare nella storia e per farlo volevamo vincerla due volte. (Tiscali)
Inquadrata spesso dalle telecamere, è stata il volto 'istituzionale' della Finale di Coppa Davis a Malaga. Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha vissuto da... (Virgilio)
Figurarsi pensare che dietro al numero 1 al mondo ci fosse un intero movimento con ben 9 giocatori italiani nei primi 100 della classifica Atp. L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis. (Il Fatto Quotidiano)