Sinner sconvolge tutti dopo la vittoria: "Fatemi dire due parole a Wesley, perché l'hai fatto?"

Sinner sconvolge tutti dopo la vittoria: Fatemi dire due parole a Wesley, perché l'hai fatto?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it SPORT

Un 2024 speciale per Jannik Sinner, per aver condotto una stagione da urlo che gli ha portato il posto di numero 1 al mondo Atp, conquistato in pieno svolgimento del Roland Garros, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nel novembre di quell'anno, i due giocatori si dissero: "L'anno prossimo la vinciamo insieme"., riferendosi appunto alla Davis. (Radio Monte Carlo)

"Gli italiani hanno giocato molto bene. (Eurosport IT)

Per il secondo anno consecutivo l'Italia conquista la Coppa Davis. Nella finale di Malaga gli azzurri hanno sconfitto 2-0 l'Olanda. Dopo la vittoria di Berrettini su Van de Zandschulp, è arrivato il successo 7-5, 6-2 di Sinner su Griekspoor. (La Stampa)

Il successo del tennis italiano in una foto: i talenti e la forza del gruppo

Prima Matteo Berrettini, poi Jannik Sinner vincono in due set i rispettivi confronti contro l’outsider Olanda: Van de Zandschulp e Grikespoor si sono battuti bene ma non hanno potuto incrinare lo strapotere della coppia d’oro del tennis italiano. (varesenews.it)

Sono le 16.50 del 24 novembre 2024, da lì in poi per la squadra azzurra è una breve discesa affrontata in sicurezza. Il romano ha facilmente ragione del giovanotto di Veenendaal, classe 1995, che fino a tre anni fa veleggiava stabilmente oltre quota 150 nel ranking ATP eppure questa settimana aveva battuto Rafa Nadal, all’ultimo match della carriera, e poi il tedesco Daniel Altmaier. (la Repubblica)

Indica le leadership, quella di Jasmine Paolini (numero 4 del mondo dopo un anno straordinario) e quella di Jannik Sinner (che non ha bisogno di spiegazioni: è al vertice del ranking Atp dal 10 giugno scorso). (Il Sole 24 ORE)