Basciano-Codegoni: nuove indagini. Perché è stato scarcerato? Le chat e il giallo della querela ritirata. Lui da Corona: «Sono venuti a prendermi in palestra»

Basciano-Codegoni: nuove indagini. Perché è stato scarcerato? Le chat e il giallo della querela ritirata. Lui da Corona: «Sono venuti a prendermi in palestra»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull'ex compagna Sophie Codegoni, modella e influncer di 23 anni, e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell'ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico. In particolare, il pm Antonio Pansa, che ha ereditato un fascicolo che era prima in carico ad altro pm, dovrà sentire la versione difensiva di Basciano, già esposta da lui alla gip con tanto di chat, e riascoltare alcuni testimoni delle indagini, tra cui due amici della giovane e anche i familiari di lei. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dettagli delle Indagini Nuove Indagini sul Caso di Alessandro Basciano (SofiaOggi.com)

Se all’uscita dal carcere Alessandro Basciano, il dj influencer da un milione di follower, era un fiume in piena di post al vetriolo sulla sua ex Sophie Codegoni e promesse di far volare gli stracci, arrivato il gran giorno dell’"ora parlo io", "ora dico tutto", davanti a Fabrizio Corona, si è limitato a constare che "non sta bene, anche se all’apparenza sembra sereno", ha confermato che Sophie è una bravissima donna "eh sì abbiamo fatto una bambina insieme", poi si è detto "deluso più che arrabbiato". (IL GIORNO)

Il dj, dopo la scarcerazione, ha pubblicato una serie di stories su Instagram mostrando nei dettagli l'atto di revoca dell'ordinanza del tribunale e ringraziando l'avvocato Leonardo D'Erasmo - chiamato anche l'avvocato dei Vip - per aver reso possibile il suo ritorno in libertà. (Primocanale)

Influencer Alessandro Basciano in carcere, il legale: "Arresto ingiusto"

I giornali, quasi tutti, lo hanno descritto come un mostro. Alessandro Basciano, 35 anni, famoso dj, ex concorrente del Fratello e influencer, giovedì scorso è finito in carcere perché la sua ex, Sophie Codegoni, lo ha denunciato per stalking e violenza. (il Giornale)

Instagram Facebook (Libero Magazine)

Leonardo D'Erasmo, legale dell'influencer Alessandro Basciano detenuto in carcere a San Vittore, dopo l'interrogatorio avvenuto nel penitenziario milanese davanti al gip Anna Magelli sui presunti maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni commenta “Bresciano utilizzato come capo espiatorio per qualcosa che lui non ha fatto”. (La Repubblica)