Mattino 4, caso Basciano, parla l’avvocato di lui: ‘coppia patologica’

Mattino 4, caso Basciano, parla l’avvocato di lui: ‘coppia patologica’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La puntata di Mattino 4 andata in onda lunedì 25 novembre 2024 si apre con un tema importantissimo: la violenza di genere. Non un caso, data la giornata internazionale contro l’eliminazione della violenza sulle donne. Federica Panicucci e Roberto Poletti aprono la scaletta parlando di alcuni dei femminicidi avvenuti nel 2024 e dei quali attualmente si stanno svolgendo i vari processi. Ad aggiungersi alla lista dei temi – e dei casi di cronaca – è anche il recentissimo episodio che sta coinvolgendo Alessandro Basciano e Sophie Codegoni. (Gossip e TV)

Ne parlano anche altre testate

La storia è questa. I giornali, quasi tutti, lo hanno descritto come un mostro. (il Giornale)

«Ammette» errori suoi «ma anche» dell'ex compagna Sophie Codegoni Alessandro Basciano, il trentacinquenne dj-influencer intervistato oggi per oltre un'ora da Fabrizio Corona. Arrestato per stalking nei confronti della 23enne, anche lei influencer, il dj è stato rilasciato ieri dopo un giorno nel carcere milanese di San Vittore. (L'Unione Sarda.it)

«Non sto bene anche se all'apparenza mi vedi sereno, sono contento perché alla luce dei reali fatti è uscita parte della verità»: A parlare è Alessandro Bausciano, arrestato per stalking nei confronti della ex Sophie Codegoni e rilasciato ieri dopo un giorno nel carcere di San Vittore, nei primi minuti di un'intervista a Fabrizio Corona sul suo canale Youtube, avviata dopo più di un'ora di ritardo rispetto all'orario comunicato e poi cancellata all'improvviso. (Corriere Milano)

Revocata l'ordinanza: perché Alessandro Basciano è uscito dal carcere

La Procura di Milano disporrà nuove indagini sul caso di Alessandro Basciano, il dj e influencer 35enne arrestato la sera del 21 novembre per stalking sull'ex compagna Sophie Codegoni, modella e influncer di 23 anni, e poi scarcerato dopo quasi 48 ore, con revoca dell'ordinanza da parte della gip Anna Magelli per assenza dei gravi indizi a suo carico. (ilmessaggero.it)

Come ricostruito dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura che si sono occupati del caso, lo stesso, a termine della relazione con la donna, aveva posto in essere una serie di condotte finalizzate a controllarla, oltre a mettere in atto minacce e maltrattamenti anche in presenza di altre persone. (Frosinone News)

"È venuta meno il requisito della gravità che deve connotare il quadro indiziario, presupposto indefettibile ai fini di una qualsivoglia misura cautelare": è quanto recita l'ordinanza del gip che dopo 48 ore ha revocato l'arresto di Alessandro Basciano, 35 anni, l'influencer denunciato per stalking dalla compagna Sophie Codegoni, modella e influencer di 23 anni e poi arrestato venerdì. (Sky Tg24 )