Tour de France: seconda tappa a Vauquelin, Pogacar in giallo

Tour de France: seconda tappa a Vauquelin, Pogacar in giallo
Tiscali SPORT

Roma, 30 giu. Il francese Kevin Vauquelin, classe 2001, ha vinto la seconda tappa del Tour de France, da Cesenatico a Bologna di 200 km. Frazione segnata da una lunga fuga di 10 corridori. Sul secondo passaggio sulla salita di San Luca il francese stacca tutti e vince in solitaria a Bologna. Pogacar diventa la nuova maglia gialla: attacco dello sloveno sul finale della salita di San Luca, risposta immediata di Vingegaard, Evenepoel recupera nel finale. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Il francese Kévin Vauquelin, 23enne portacolori della Arkea-B&B Hotels) ha vinto per distacco la seconda tappa del Tour de France, da Cesenatico a Bologna lungo 199 km. Al secondo posto, staccato di una trentina di secondi il norvegese Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility). (Il Mattino di Padova)

Gruppo che si è subito disinteressato, con il vantaggio che è salito oltre i nove minuti prima di una fiammata della Lotto Dstny nei pressi del capoluogo emiliano, durata però tropo poco per rimettere in discussione il risultato. (OA Sport)

Altra bellissima notizia: Vingegaard ha superato anche il trauma dovuto alla caduta proprio in discesa al Giro dei Paesi Baschi. Il danese ha tenuto testa a un furibondo attacco dell’ultimo vincitore del Giro all’ultimo passaggio sul colle che sovrasta Bologna (la Repubblica)

Tour de France, a Bologna Pogacar maglia gialla ma Vingegaard c'è. Vince Vauquelin

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Tour de france A Bologna lo sloveno della Uae attacca e si prende la leadership della Gran Boucle, francobollato però dal danese della Visma e da Evenepoel (Sport Mediaset)

La tappa dedicata al Pirata Pantani vede una lunga fuga e lo strappo sul San Luca che consegna la prima vittoria al giovane francese. (il Giornale)