Tour de France, Vauquelin vince a Bologna. Pogacar e Vingegaard danno spettacolo: duellano sul San Luca, lo sloveno si prende la maglia gialla

Tour de France, Vauquelin vince a Bologna. Pogacar e Vingegaard danno spettacolo: duellano sul San Luca, lo sloveno si prende la maglia gialla
la Repubblica SPORT

BOLOGNA – Il Tour de France è già esploso e la salita di San Luca ha una splendida notizia per tutti (tranne che per Pogacar, probabilmente): Jonas Vingegaard c’è, eccome. Il danese ha tenuto testa a un furibondo attacco dell’ultimo vincitore del Giro all’ultimo passaggio sul colle che sovrasta Bologna. I due si sono guardati e se le sono date in ogni modo anche in discesa. Altra bellissima notizia: Vingegaard ha superato anche il trauma dovuto alla caduta proprio in discesa al Giro dei Paesi Baschi (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pogacar stacca tutti i favoriti tranne il danese, che risponde alla grande (il Giornale)

La fuga arriva già alla seconda tappa del Tour de France 2024. Gruppo che si è subito disinteressato, con il vantaggio che è salito oltre i nove minuti prima di una fiammata della Lotto Dstny nei pressi del capoluogo emiliano, durata però tropo poco per rimettere in discussione il risultato. (OA Sport)

BOLOGNA. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Lo sloveno dà una spallata alla corsa sulla seconda ascesa al San Luca, Vingegaard risponde subito, Evenepoel prima si stacca ma rientra nel finale. (il Dolomiti)

Tour de France, 2a tappa: è subito duello Pogacar-Vingegaard per la maglia gialla, successo per Vauquelin

Dopo la Firenze-Rimini di ieri, è partita oggi poco dopo mezzogiorno la seconda tappa del Tour de France, la Cesenatico-Bologna di 199 chilometri. Alla partenza, in un omaggio a Marco Pantani con tante immagini del pirata nella sua città, poi la passerella della carovana nelle vie del centro marinaro di Cesenatico e davanti allo Spazio Pantani prima di prendere la direzione per Ravenna. (News Rimini)

Il fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar, arrivato in un gruppetto che comprendeva anche Jonas Vingegaard, Remco Evenepoel e Richard Carapaz, ha conquistato la maglia gialla di leader della classifica generale del Tour, pur avendo lo stesso tempo complessivo degli altri tre. (Il Mattino di Padova)

A Bologna lo sloveno della Uae attacca e si prende la leadership della Gran Boucle, francobollato però dal danese della Visma e da Evenepoel Subito spettacolo alla seconda tappa del Tour de France, con la lotta tra Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel che si accende. (Sport Mediaset)