Spettacolo al Tour: Vauquelin vince a Bologna la seconda tappa, ma è già bagarre tra gli uomini di classifica e Pogacar (quasi controvoglia) prende la maglia gialla

Spettacolo al Tour: Vauquelin vince a Bologna la seconda tappa, ma è già bagarre tra gli uomini di classifica e Pogacar (quasi controvoglia) prende la maglia gialla
il Dolomiti SPORT

Spettacolo al Tour: Vauquelin vince a Bologna la seconda tappa, ma è già bagarre tra gli uomini di classifica e Pogacar (quasi controvoglia) prende la maglia gialla Lo sloveno dà una spallata alla corsa sulla seconda ascesa al San Luca, Vingegaard risponde subito, Evenepoel prima si stacca ma rientra nel finale. Roglic becca invece 21 secondi. BOLOGNA. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Pogacar diventa la nuova maglia gialla: attacco dello sloveno sul finale della salita di San Luca, risposta immediata di Vingegaard, Evenepoel recupera nel finale. Frazione segnata da una lunga fuga di 10 corridori. (Tiscali)

Sul traguardo di Bologna ad alzare le braccia al cielo è Kévin Vauquelin (Arkéa – B&B Hotels), uno degli undici attaccanti che hanno caratterizzato la seconda giornata italiana della Boucle. La fuga arriva già alla seconda tappa del Tour de France 2024. (OA Sport)

Altra bellissima notizia: Vingegaard ha superato anche il trauma dovuto alla caduta proprio in discesa al Giro dei Paesi Baschi. I due si sono guardati e se le sono date in ogni modo anche in discesa. (la Repubblica)

Tour de France, 2a tappa: è subito duello Pogacar-Vingegaard per la maglia gialla, successo per Vauquelin

La tappa dedicata al Pirata Pantani vede una lunga fuga e lo strappo sul San Luca che consegna la prima vittoria al giovane francese. (il Giornale)

Dopo la Firenze-Rimini di ieri, è partita oggi poco dopo mezzogiorno la seconda tappa del Tour de France, la Cesenatico-Bologna di 199 chilometri. Alla partenza, in un omaggio a Marco Pantani con tante immagini del pirata nella sua città, poi la passerella della carovana nelle vie del centro marinaro di Cesenatico e davanti allo Spazio Pantani prima di prendere la direzione per Ravenna. (News Rimini)

Subito spettacolo alla seconda tappa del Tour de France, con la lotta tra Pogacar, Vingegaard ed Evenepoel che si accende. Pronti via e dalla riviera romagnola scappano subito undici corridori: Quentin Pacher (Groupama – FDJ), Axel Laurance (Alpecin – Deceuninck), Hugo Houle (Israel – Premier Tech), Nelson Oliveira (Movistar Team), Kevin Vauquellin (Arkéa – B&B Hotels), Cristian Rodriguez (Arkéa – B&B Hotels), Mike Teunissen (Intermarché – Wanty), Bram Welten (Team Dsm), Jordan Jegat (TotalEnergies), Harold Tejada (Astana) e Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility). (Sport Mediaset)