Tour: Vauquelin vince seconda tappa, Pogacar nuova maglia gialla

Tour: Vauquelin vince seconda tappa, Pogacar nuova maglia gialla
Il Mattino di Padova SPORT

Il francese Kévin Vauquelin, 23enne portacolori della Arkea-B&B Hotels) ha vinto per distacco la seconda tappa del Tour de France, da Cesenatico a Bologna lungo 199 km. Al secondo posto, staccato di una trentina di secondi il norvegese Jonas Abrahamsen (Uno-X Mobility). Il fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar, arrivato in un gruppetto che comprendeva anche Jonas Vingegaard, Remco Evenepoel e Richard Carapaz, ha conquistato la maglia gialla di leader della classifica generale del Tour, pur avendo lo stesso tempo complessivo degli altri tre. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Lo sloveno dà una spallata alla corsa sulla seconda ascesa al San Luca, Vingegaard risponde subito, Evenepoel prima si stacca ma rientra nel finale. Roglic becca invece 21 secondi. BOLOGNA. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. (il Dolomiti)

A Bologna lo sloveno della Uae attacca e si prende la leadership della Gran Boucle, francobollato però dal danese della Visma e da Evenepoel Tour de france (Sport Mediaset)

Altra bellissima notizia: Vingegaard ha superato anche il trauma dovuto alla caduta proprio in discesa al Giro dei Paesi Baschi. Il danese ha tenuto testa a un furibondo attacco dell’ultimo vincitore del Giro all’ultimo passaggio sul colle che sovrasta Bologna (la Repubblica)

Spettacolo al Tour: Vauquelin vince a Bologna la seconda tappa, ma è già bagarre tra gli uomini di classifica e Pogacar (quasi controvoglia) prende la maglia gialla

Dopo la Firenze-Rimini di ieri, è partita oggi poco dopo mezzogiorno la seconda tappa del Tour de France, la Cesenatico-Bologna di 199 chilometri. Alla partenza, in un omaggio a Marco Pantani con tante immagini del pirata nella sua città, poi la passerella della carovana nelle vie del centro marinaro di Cesenatico e davanti allo Spazio Pantani prima di prendere la direzione per Ravenna. (News Rimini)

Pogacar stacca tutti i favoriti tranne il danese, che risponde alla grande (il Giornale)

La fuga arriva già alla seconda tappa del Tour de France 2024. Gruppo che si è subito disinteressato, con il vantaggio che è salito oltre i nove minuti prima di una fiammata della Lotto Dstny nei pressi del capoluogo emiliano, durata però tropo poco per rimettere in discussione il risultato. (OA Sport)