Insegnante uccisa dal marito, confessa l’omicidio: sono siciliani

Insegnante uccisa dal marito, confessa l’omicidio: sono siciliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Diretta Sicilia INTERNO

Femminicidio a Solero, in provincia di Alessandria, questa mattina. Patrizia Russo, 53 anni, insegnante di sostegno, è stata uccisa dal marito, Giovanni Salamone, 61 anni. L’uomo ha poi confessato il delitto ai carabinieri. L’omicidio e la confessione Il tragico evento si è consumato nell’abitazione della coppia in via Cavoli. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata accoltellata nel sonno. (Diretta Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Nella loro casa di Solero, un paese di poco oltre 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri a Ovest di Alessandria, i militari hanno trovato il corpo della donna in camera da letto e tra le ipotesi d'indagine c'è quello che l'uomo abbia colpito la consorte durante una lite. (Il Messaggero Veneto)

Il tragico episodio, un altro caso di femminicidio, è avvenuto a Solero, un piccolo paese in provincia di Alessandria dove i due si erano trasferiti da circa un anno. Giovanni Salamone, 63 anni, originario della provincia di Agrigento, ha chiamato i carabinieri confessando di aver ucciso la moglie, Patrizia Russo, anche lei siciliana, di 53 anni. (Giornale di Sicilia)

A lanciare l’allarme sarebbe stato uno dei familiari che, non riuscendo a mettersi in contatto con il congiunto, è andato a cercarlo. In via Del Parco sono arrivati i sanitari del 118 ma per l’uomo non c’era più nulla da fare, medici e paramedici ne hanno solo potuto accertare il decesso. (Frosinone News)

Patrizia Russo accoltellata e uccisa in casa dal marito, che poi chiama il 112: tragedia ad Alessandria

Immediato l’arrivo sul posto sia dei carabinieri che dei soccorsi sanitari, ma per la donna, 53enne, non c’è stato nulla da fare. In corso le indagini per chiarire il movente (Tuscia Web)

SOLERO – Una drammatica vicenda ha scosso la quiete di Solero, comune della provincia di Alessandria, dove un uomo di 61 anni ha accoltellato la moglie, di 53 anni, all’interno della loro abitazione. L’allerta è stata lanciata dallo stesso marito intorno alle ore 6 del mattino, quando ha contattato il numero di emergenza 112 per denunciare l’accaduto. (Quotidiano Piemontese)

Ad avvertire il 112 dell'accaduto è stato il marito stesso intorno alle 6 di stamani. Inutili i soccorsi del personale sanitario, intervenuto con un mezzo avanzato: per la vittima non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. (ilmessaggero.it)