Femminicidio vicino ad Alessandria, un uomo accoltella a morte sua moglie e chiama i soccorsi

Femminicidio vicino ad Alessandria, un uomo accoltella a morte sua moglie e chiama i soccorsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Intorno alle 5.30 di mercoledì mattina a Solero, in provincia di Alessandria, un uomo di 61 anni ha accoltellato la moglie di 53 uccidendola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri avvertiti proprio dall’uomo poco dopo aver aggredito la donna. Inutili i soccorsi del personale sanitario, per la vittima non c’è stato nulla da fare se non constatare l’ora del decesso. Al momento sono in corso le indagini, coordinate dal magistrato Andrea Trucano, per cercare di ricostruire la dinamica dell’omicidio. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Alessandria insieme al 118 che non ha potuto che constatare il decesso della donna. La tragedia si è consumata questa mattina verso le 5:30. (Adnkronos)

Un uomo di 63 anni ha ucciso la moglie di 52 nella notte in casa. Questa mattina, poi, ha dato l'allarme ai Carabinieri confessando il delitto BOLOGNA – Un uomo ha ucciso la moglie a coltellate a Solero, in provincia di Alessandria. (Dire)

Inutile l'intervento del 118: i sanitari, arrivati in casa, non hanno potuto far altro che constatare il decesso (Open)

Trovato senza vita in casa, inutile ogni soccorso per un uomo: comunità in lutto

Il personale sanitario è intervenuto immediatamente con un mezzo avanzato. (Quotidiano Piemontese)

Immediato l’arrivo dei soccorritori, che non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna, un’insegnante di sostegno delle scuole medie. Mercoledì 16 ottobre, a Solero, Giovanni Salamone, un uomo di 63 anni ha ucciso a coltellate la moglie, la 53enne Patrizia Russo, per poi chiamare i carabinieri: la telefonata sarebbe stata fatta intorno alle 6 del mattino. (Virgilio Notizie)

Si tratta di un 65enne del posto. A lanciare l’allarme sarebbe stato uno dei familiari che, non riuscendo a mettersi in contatto con il congiunto, è andato a cercarlo. (Frosinone News)