Femminicidio a Solero, accoltella la moglie 53enne e chiama il 112: per la donna ormai inutili i soccorsi

Femminicidio a Solero, accoltella la moglie 53enne e chiama il 112: per la donna ormai inutili i soccorsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tiscali Notizie INTERNO

Un altro femminicidio. Il dramma si è consumato stavolta a Solero, in provincia di Alessandria. Un uomo di 61 anni ha accoltellato in casa la moglie 53enne. Ad avvertire il 112 dell'accaduto è stato il marito stesso. Inutili i soccorsi del personale sanitario, intervenuto con un mezzo avanzato: per la vittima non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La coppia si era trasferita di recente a Solero, mentre i due figli sarebbero uno a Pisa e l'altro all'estero. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

SOLERO – I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire il femminicidio che si è consumato prima dell’alba a Solero, verso le 5.30. Un uomo di 61 anni ha accoltellato e ucciso la moglie di 53 anni, nell’abitazione in via Cavoli. (Radio Gold)

Il personale sanitario è intervenuto immediatamente con un mezzo avanzato. (Quotidiano Piemontese)

Dramma familiare all’alba a Solero, nell’Alessandrino, dove un uomo di 61 anni Giovanni Salamone ha accoltellato a morte la moglie Patrizia Russo di 53 anni uccidendola, e poi ha chiamato lui stesso i carabinieri. (Grandangolo Agrigento)

Femminicidio vicino ad Alessandria, un uomo accoltella a morte sua moglie e chiama i soccorsi

Secondo le prime informazioni avrebbero due figli, ma a Solero erano da soli, lei insegnante nelle scuole medie locali. "Erano arrivati dalla Sicilia circa un anno fa, li conoscevo di vista". (Il Messaggero Veneto)

Immediato l’arrivo dei soccorritori, che non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna, un’insegnante di sostegno delle scuole medie. Mercoledì 16 ottobre, a Solero, Giovanni Salamone, un uomo di 63 anni ha ucciso a coltellate la moglie, la 53enne Patrizia Russo, per poi chiamare i carabinieri: la telefonata sarebbe stata fatta intorno alle 6 del mattino. (Virgilio Notizie)

Al momento sono in corso le indagini, coordinate dal magistrato Andrea Trucano, per cercare di ricostruire la dinamica dell’omicidio. (Il Fatto Quotidiano)