Cinque anni dal Covid, a Piacenza si ricordano le vittime della pandemia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà INTERNO

Il devastante impatto sulle vita quotidiana dei cittadini, un mondo impaurito e quegli oltre 2mila morti nel 2020 solo nel nostro territorio. Piacenza non dimentica la tragedia del Covid, a cinque anni di distanza da uno dei periodi più bui di sempre il “Giardino di vita” è stato il teatro dell’omaggio a chi non c’è più nell’anniversario della Giornata nazionale in memoria delle vittime della pandemia con la cerimonia ufficiale e l’intervento delle istituzioni nel condividere il ricordo dell’emergenza sanitaria. (Libertà)

La notizia riportata su altre testate

Oggi, in occasione della Giornata nazionale per le vittime del Covid, il Trentino si unisce al resto del Paese nel ricordo di tutte le persone che hanno perso la vita a causa della pandemia. Istituita formalmente dal Governo italiano nel 2021, la giornata rappresenta un momento di riflessione collettiva su un periodo che ha segnato profondamente le nostre vite. (Ufficio Stampa)

Gentilissime/i, Il 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia di coronavirus, istituita dallo Stato Italiano con la legge 35/2021. (ATS Brescia)

Galleria fotografica Varese: le immagini di Maurizio Borserini dalla Terapia intensiva Covid 4 di 26 «Rendiamo omaggio alla memoria di tutte le vittime e ci stringiamo con rispetto e commozione alle loro famiglie – ha detto a tal proposito il ministro della Difesa, Guido Crosetto – ll sacrificio di medici, infermieri, operatori sanitari e di tutti coloro che hanno continuato a lavorare nei momenti più difficili non sarà mai dimenticato». (varesenews.it)

Una lunga colonna di camion militari sfila nella notte. Sono una decina in una città spettrale, le strade svuotate dal lockdown decretato ormai in tutta Italia per provare ad arginare i contagi. A bordo di ciascun veicolo ci sono le bare delle vittime di un virus prima di allora sconosciuto, Sars-CoV-2, in uscita dal Cimitero monumentale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A seguire la commemorazione si e' spostata all'interno del tempio, svuotato dei banchi come quando accolse le bare delle tante vittime della pandemia. Celebrazioni commemorative per la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid. (Tiscali Notizie)

Questa mattina si è svolta una cerimonia al cimitero della Villetta, organizzata dall’Amministrazione comunale: è stata deposta una corona al cimitero, nel viale centrale, in memoria di tutti coloro che sono stati colpiti in maniera inesorabile dal terribile virus. (Gazzetta di Parma)